Alitalia, parte la nuova società. Il premier Conte: “Caio e Lazzerini presidente e ad

Alitalia, parte la nuova società. Il premier Conte: “Caio e Lazzerini presidente e ad
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

Nell’ambito della condivisione di questa strategia complessiva, che prevede anche una riforma del trasporto aereo nazionale, abbiamo individuato Francesco Caio quale Presidente della nuova Società, e Fabio Lazzerini quale Amministratore delegato.

Se ne è parlato anche su altri media

"Le qualità professionali del presidente e dell'ad siamo certi faranno maturare le condizioni per una nuova grande compagnia, come merita questo Paese. Il governo ha affidato a Fabio Lazzerini, attuale capo del business di Alitalia, l'incarico di amministratore delegato. (la Repubblica)

Una delle osservazioni a suo tempo mosse dalla Commissione riguarda lo stato di crisi della compagnia aerea, già in essere al 31 dicembre 2019. (Teleborsa) - Il governo ha deciso i vertici della Newco Alitalia a capitale pubblico. (Il Messaggero)

Ci stanno lavorando gli advisor designati la settimana scorsa, Oliver Wyman per la parte industriale, Deloitte per quella finanziaria e Grimaldi per quella legale. Le nomine sono state confermate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un post su Facebook. (Milano Finanza)

- Tutti i diritti riservati - ISSN (sito web): 2531-6370. Torna su Editoriale Libero S.r.l. - Sede Legale: Viale Luigi Majno 42, 20129 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi: C.F. (LiberoQuotidiano.it)

“Ci siamo ripromessi di raggiungere ambiziosi obiettivi, ambientali e occupazionali, e siamo ben determinati a rispettare questo impegno.”. Le novità su Alitalia, Popolare di Bari e Ilva, dunque, continueranno ad essere monitorate con costante attenzione. (Money.it)

"Alitalia può e deve essere rilanciata: questo il nostro obiettivo fin dall'insediamento del governo. A loro, adesso, la responsabilità e l'onore di rilanciare con la nuova Alitalia". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr