Cina, in cosa consiste il bitcoin di Stato: al bando le altre criptovalute

QuiFinanza ECONOMIA

Le criptovalute sono arrivate anche nei negozi: ecco dove si può pagare con i BitCoin e gli Ethereum

Difficile fraintendere le parole della banca centrale cinese.

Tutte le transazioni in valuta digitale sono da considerarsi illegali per la banca centrale della Cina.

L’ultima decisione dello Stato centrale, tuttavia, toglie la terra sotto i piedi ai cacciatori di bitcoin.

Per chi effettua transazioni in criptovalute si prospetta addirittura una responsabilità di tipo penale. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

“Uno è che sono in diretta concorrenza tra loro, Bitcoin vince, le valute legali perdono. In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. (Criptovalute24)

a partire dal Bitcoin (BTC) Il prezzo è sceso e il panico è ancora positivo per molti trader e investitori! Negli anni successivi, il paese ha anche vietato bitcoin e occasionalmente abbiamo visto rapporti falsi che hanno anche causato enormi oscillazioni dei prezzi, come è successo nel 2014. (CiSiamo.info)

Ma da cosa è dipesa questa discesa che ha spinto la criptovaluta più famosa del mondo fin verso quota 40 mila dollari? Bitcoin ancora sull’ottovolante: cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? (Sardegna Live)

Ma l’annuncio di venerdì è l’indicazione più chiara che la Cina vuole chiudere l’intero mercato delle criptovalute. Criptovalute e il problema de mining. La tecnologia alla base di molte criptovalute, incluso Bitcoin, si basa sulla blockchain. (InvestireOggi.it)

Ormai Hong Kong, infatti, ha perso la sua autonomia dalla Cina e tutto ciò che viene dichiarato illegale nel paese asiatico, lo diventa presto anche nella provincia con amministrazione speciale. La Cina è una dittatura e non ama le realtà indipendenti (vedasi la fine che ha fatto Hong Kong e la fine che ha fatto l’imprenditore Jack Ma). (FX Empire Italy)

Si parla spesso di miners e Bitcoin ma il paradigma è molto complesso è discusso. L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica. è tra i più interessanti e potrebbe risultare come il top performer dell’anno. (Tech Meteoweek.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr