Kubica fa felice la Ferrari anche ad Austin: un trionfo inseguito

Kubica fa felice la Ferrari anche ad Austin: un trionfo inseguito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

WEC La numero 83 di AF Corse vince la 6 Ore del Cota Ufficio Stampa Quaranta anni da compiere a dicembre, ma la voglia di correre di un ragazzino. Robert Kubica continua a farlo, a stupire il mondo e a vincere. Alla 6 ore del Cota, in Austin, ha conquistato la prima vittoria al volante della Ferrari 499P Hypercar di AF Corse nel Mondiale Endurance. Un trionfo dai mille significati, una rivincita personale per il polacco che nel 2012 era destinato a Maranello, in Formula 1, prima dell’incidente spaventoso nei rally che gli ha complicato la carriera, ma non l’ha bloccato. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad Austin, Texas, è gloria per Ferrari e AF Corse, che con Robert Kubica, Robert Shwartzman e Ye Yifei ha vinto la Lone Star Le Mans rappresentando per il Cavallino Rampante un’altra grande gioia in una domenica già trionfale per il successo di Charles Leclerc nel GP d’Italia. (Sky Sport)

Sulla pista del Circuit of the Americas a Austin, in Texas, a tagliare il traguardo per prima è stata la numero 83 gialla di AF Corse condotta da Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman. È arrivata la prima vittoria della Ferrari 499P al di fuori della pista di Le Mans. (La Gazzetta dello Sport)

Set 2:50 (Italiaracing.net)

Ferrari conquista anche la Lone Star Le Mans del WEC, Coletta: "Grande giornata con la vittoria in F1 di Leclerc e il noistro trionfo al COTA"

Ad Austin, in Texas, si è svolta una delle gare più emozionanti del calendario del FIA World Endurance Championship (WEC), un appuntamento che ha visto Ferrari AF Corse trionfare in una gara epica che ha già assunto i contorni di leggenda. (il Giornale)

Cosa c’è di meglio della Ferrari che vince il Gran Premio d’Italia? Dopo l’impresa vincente di Charles Leclerc per il mondo del motorsport sembrava non esserci nient’altro di più bello da festeggiare, ma si sbagliava. (MOW)

Robert Shwartzman, Yifei Ye e Robert Kubica sono infatti saliti sul gradino più alto del podio del COTA alla Lone Star Le Mans, sesto atto del FIA WEC 2024. (Automoto.it)