San Marino, la nazionale di calcio vince per la seconda volta nella sua storia: lacrime e festa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una vittoria che entra nella storia. La nazionale di San Marino ha vinto la seconda partita ufficiale della sua storia, battendo 1-0 in Nations League il Liechtenstein: l’altro successo per la Repubblica del Titano (ultima nel ranking Fifa, 210° su 210 nazioni presenti) arrivò vent’anni fa in amichevole, sempre in casa per 1-0 sul Liechtenstein. In questo caso però c’erano in palio i punti e per San Marino è un trionfo davvero epocale, perché è il primo in una competizione ufficiale. (corrieredibologna.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Presidente piangeva al fischio finale», racconta emozionato Roberto Cevoli, allenatore della Nazionale. Anzi, 97’. (Corriere della Sera)
Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva. (Sassuolonews.net)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
“Il martirio di una vita consegnata per amore come quella di San Teodoro è quella Parola buona che dice che, dentro la storia, c’è bisogno di “donare il sangue” ma non il sangue degli altri, non il sangue sparso per soddisfare un desiderio di supremazia e di potenza, ma il sangue del Crocifisso che convertì il cuore del centurione romano sotto la Croce, il segno di una vita donata e offerta per amore. (Corriere di Lamezia)
I biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein Presidente San Marino: “Giocatori eroi, ora non più eterni perdenti” (LAPRESSE)
In mezzo al tripudio sanmarinese c'era anche un toscano, che fa parte dello storico gruppo di fedelissimi tifosi Mai Una Gioia. (gonews)