Rachele Messina, morta nel lago di Bilancino. Il padre è un medico. Il cordoglio

LA NAZIONE INTERNO

Firenze, 12 settembre 2021 - E' andata a fare il bagno con le amiche nel lago di Bilancino ma non è più riemersa.

Profondo cordoglio da parte dell'ordine dei medici per la scomparsa di Rachele, figlia del dottor Emanuele Messina: “Vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà al nostro collega e amico Emanuele Messina e alla sua famiglia per la tragica scomparsa della figlia Rachele. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Aveva appena 31 anni, ed era la figli a del dottor Emanuele Messina, conosciutissimo medico di famiglia. Firenze, 13 settembre 2021 - Tradita dalle acque dell’invaso di Bilancino, in un sabato di fine estate che doveva essere soltanto spensierato. (LA NAZIONE)

Rimane da capire che cosa sia successo, l'ipotesi più accreditata è quella di un malore che ha fatto annegare la giovane Le amiche non vedendo più la donna hanno dato subito l'allarme. (OK!Mugello )

Per ore di Rachele non vi è stata traccia, poi la tragica scoperta del corpo riemerso dalle acque nella prima serata Fa il bagno con le amiche ma non riemerge, Rachele trovata morta nel lago di Bilancino Il corpo senza vita di Rachele Messina è stato rivenuto dai soccorritori nella serata di sabato dopo alcune ore di ricerche in tutta la zona. (Fanpage.it)

La donna era andata in gita insieme ad altre due persone, tuffandosi con loro nel bacino artificiale, non lontano dalla città metropolitana di Firenze. Sono state le due amiche a chiamare i soccorsi non vedendola più tornare a riva. (Virgilio Notizie)

Una notizia terribile che ci lascia senza parole e con profondo rammarico.”. Così Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei medici di Firenze sulla tragedia della ragazza trovata senza vita nel lago di Bilancino, figlia del collega Emanuele Messina, già membro dell’Ordine dei medici di Firenze (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)