Anticipazioni seconda dose Astrazeneca: nuove disponibilità nei centri vaccinali della Asl Bari

Anticipazioni seconda dose Astrazeneca: nuove disponibilità nei centri vaccinali della Asl Bari
Ruvolive.it INTERNO

Lunedì 14 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuata il 14 aprile.

Mercoledì 16 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuate il 16 aprile.

Martedì 15 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuata il 15 aprile.

Prosegue l’iniziativa della campagna vaccinale della Asl di Bari per anticipare le seconde dosi del vaccino Astrazeneca. (Ruvolive.it)

Su altre fonti

AstraZeneca raccomandato per ultra 60enni, si valuta nodo richiamo Locatelli: domani parere su AstraZeneca. (Rai News)

Chi è più a rischio di sviluppare trombosi dopo il vaccino? Il ministero della Salute in una nota informativa ha spiegato la correlazione tra il vaccino AstraZeneca e la possibilità che questi possano provocare trombosi. (Il Riformista)

Il parere scientifico è chiaro: «Il tasso di segnalazione delle trombosi venose intracraniche e in sede atipica in soggetti vaccinati con Vaxzevria (AstraZeneca, ndr) è in linea con quanto osservato a livello europeo (1 caso ogni 100.000 prime dosi somministrate, nessun caso dopo seconda dose), prevalentemente in persone con meno di 60 anni», scrive l’Aifa nel quinto Rapporto sulla sorveglianza dei vaccini pubblicato ieri. (Il Manifesto)

Morta la 18enne vaccinata con AstraZeneca in un open day

“Occorrerà fare ulteriori indagini per capire il nesso tra vaccino e altri farmaci. Lo ha detto l’infettivologo Matteo Bassetti, partecipando alla trasmissione televisiva Stasera Italia in onda su Rete4, commentando il decesso della ragazza di 18 anni in Liguria (Nordest24.it)

L'immunologa, ospite a La7 da Lilli Gruber, è intervenuta sul caso della 18enne di Genova morta per trombosi dopo AstraZeneca. Io sono mesi che dico che il vaccino AstraZeneca non va somministrato alle donne giovani e oggi, con la morte della 18enne di Genova, per me è un fallimento personale". (Liberoquotidiano.it)

La giovane lo scorso 25 maggio aveva ricevuto una dose di Astrazeneca in un open day vaccinale per gli over 18. La ragazza era ricoverata a Genova. È morta in ospedale la ragazza genovese di 18 anni, Camilla Canepa, ricoverata per una trombosi del seno cavernoso. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr