Emergenza Covid, nuova terapia intensiva è un miraggio: solo ora presa d'atto di Asp

quotidianodigela.it INTERNO

Se ne parlava già un anno fa, ma solo ad inizio aprile è arrivata la firma vera e propria dell’intesa e il management Asp ne ha preso atto solo adesso

Negli scorsi mesi, il presidente di Raffineria Francesco Franchi aveva spiegato che non c’era ancora la firma di Asp per dare il via a tutte le attività.

La nuova terapia intensiva, finanziata da Eni e preannunciata un anno fa, nel pieno dell’emergenza Covid, rimane ancora solo sulla carta. (quotidianodigela.it)

Ne parlano anche altre testate

Uno studio smonta le apparecchiature per sanificare l’aria contro il Covid. Come spiega Prima Verona lo studio di AC&E ha accertato che buona parte dei dispositivi analizzati per sanificare l’aria contro il Covid è inefficace nell’80% dei casi. (Prima la Martesana)

Le persone in isolamento domiciliare sono 13.236, i guariti +690 Dopo molti giorni di calo torna a crescere, seppur lievemente, +3 rispetto a ieri, il numero dei ricoverati in terapia intensiva negli ospedali del Piemonte: adesso sono 203. (La Repubblica)

Ad oggi sono 27.381 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it Tra i vaccinati della giornata sono 5.694 gli over80, 7.396 i settantenni (di cui 617 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 6.511 le persone estremamente vulnerabili. (La Fedeltà)

(Redazione). Leggi anche. . COVID-19 / Nelle Marche 132 nuovi positivi, 70 in provincia di Ancona Questi i numeri dei pronto soccorso marchigiani: Marche Nord 1, Urbino 1, Macerata 2, 5 Civitanova Marche, Macerata 2, Fermo 3 e Ascoli PIceno 3. (QDM Notizie)

Paride Mazzotta (Forza Italia): “La pandemia ha costretto innumerevoli cittadini a trascorrere momenti di isolamento durissimi, senza poter contare sul conforto e sul sostegno delle persone care. L’auspicio è che la proposta di legge adesso venga approvata dal Consiglio regionale nella seduta convocata per martedì prossimo” dichiara Mauro Vizzino. (TarantoBuonaSera.it)

Gli attualmente positivi sono invece 430.542 (-5.728 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 3.484.042 (+18.466). Sono poi 2.522 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo di 61 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 143 (ieri 137). (Tuttosport)