Le elezioni amministrative: oggi e domani si vota in 42 comuni dell'Isola

La Repubblica INTERNO

Per recarsi al seggio occorre munirsi di mascherina protettiva e non occorre esibire il Green pass

Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa.

Gli eventuali ballottaggi, nei 13 centri dove si vota con il sistema proporzionale, sono previsti il 24 e 25 ottobre.

Urne aperte da stamane alle 7 in 42 Comuni siciliani chiamati al voto per eleggere i sindaci e rinnovare i Consigli comunali. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'affluenza, lo spoglio in diretta delle elezioni comunali di GIARRE, i seggi scrutinati. GIARRE, Risultati Elezioni Comunali GIARRE 10-11 Ottobre 2021: voti in tempo reale, sindaco Comune di GIARRE (Il Sussidiario.net)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. E' di circa 200 voti il margine tra i due, manca solo l'ufficialità per l'elezione del sindaco. (PalermoToday)

Decisamente diversa la situazione a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, che sfiora l’80 per cento di affluenza Si è chiuso definitivamente il dato sull’affluenza alle urne nei 98 Comuni al voto in questa tornata di elezioni amministrative. (SardiniaPost)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Giù di circa nove punti anche Lentini (50,48 per cento), Noto (60,57 per cento) e Terrasini (56,40 per cento) Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nel contaggio ufficiale del Comune Vitale ha ottenuto 1647 voti, Limoli 1388, Lanzafame 872, Corallo 399 e Albelice 160 Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr