Mondiale U20F.: Italia campione Mondo! In finale 3-0 alla Serbia. Oro bis dopo dieci anni

Volleyball.it SPORT

ROTTERDAM – L’Italia Under 20 femminile di coach Massimo Bellano, tecnico del Club Italia nelle ultime 4 stagioni, vince il campionato del Mondo giovanile.

Bellano. Serbia: Cvetkovic 5, Kurtagic 4, Mandovic, Kockarevic 10, Osmajic 3, Savic 2, Gocanin (L).

La Serbia ha tentato timidamente di replicare, ma le ragazze di Bellano hanno chiuso con un perentorio (25-18)

°/2° POSTO. ITALIA – SERBIA 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) – rivediamola. (Volleyball.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia avrà così la grande occasione di salire sul gradino più alto del podio a dieci anni di distanza dall’unica affermazione iridata in questa categoria, con la speranza di non perdere la finale come invece successe nel 1997 e nel 2019. (OA Sport)

Nel secondo set c’è maggiore equilibrio ma, nonostante, il momentaneo allungo delle balcaniche, le azzurrine ribaltano tutto e piazzano il break decisivo (25-20). Volley femminile, Mondiale U20: l’Italia è campione del Mondo, Serbia travolta 3-0 in finale. (Sportface.it)

Un percorso esaltante fatto di un filotto di vittorie che hanno consentito la conquista del prestigiosissimo titolo. ITALIA UNDER 20 FEMMINILE CAMPIONE DEL MONDO: IL TABELLINO. (SuperNews)

Pallamano femminile, Campionati Europei Under 20 di Divisione B: finale. L’equilibrio regge sino al 41’ (16-16) quando l’Italia passa a condurre di tre lunghezze andando a segno con Manojlovic, Fabbo e De Santis. (SuperNews)

L'Italia ritrova il vantaggio grazie a Gardini sul 23-22 che diventa 24-22 grazie al muro di Graziani Omoruyi firma il punto del 18-16, azzurre avanti semppre di due lunghezze. (Tuttosport)

Un conto però, è dare la sensazione, poi bisogna dimostrarlo sul campo e in una sfida secca può succedere sempre di tutto. Noi siamo l’Italia e vogliamo essere sempre al vertice di ogni competizione internazionale, è il giusto riconoscimento per il nostro grande movimento ». (SuperNews)