Vannacci emozionato da Ganeshamoorty: «Esempio di integrazione e forza. Orgoglioso che abbia rappresentato il nostro Paese»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il generale, sono i giornali a dipingerlo come razzista. Si complimenta con l’azzurro paralimpico e dice di abbracciare le sue stesse battaglie per abbattere le barriere architettoniche «Sono sinceramente orgoglioso di vedere un atleta come lui rappresentare il nostro Paese». Non solo la medaglia d’oro nel lancio del disco, ma anche «la determinazione e il coraggio» dimostrati da Rigivan Ganeshamoorty. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
Invece continua e quando la giornalista gli chiede se stia iniziando ad apprezzare questo mondo, quello sportivo, a quei livelli, con quei successi, lui risponde: “Ma sì dai. Rigivan Ganeshamoorthy, oro italiano nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Parigi, batte per la terza volta consecutiva il record del mondo, che poi è sempre stato il suo. (MOW)
Poi una volta salito in pedana è sparito tutto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Introduzione (Sky Tg24 )
Che ne sai tu di un campo di grano, poesia di quel lancio lontano, di quel disco oltre la malattia tu che ne sai. È la storia (raccolta dal Fatto Quotidiano) di un atleta, con handicap, e per giunta nero, italiano dello Sri Lanka, Rigivan Ganeshamoorty, con questi nuova generazione il vero problema è questo, hanno di quei nomi… Per ora e per sempre, Rigivan e non ne parliamo più. (Nicola Porro)
IL PERSONAGGIO Comitato Italiano Paralimpico La medaglia d'oro è più che meritata. Non solo per la prestazione senza precedenti nella finale del lancio del disco F52, ma anche per la maturità, per la capacità di vivere la vita con leggerezza, per l'ironia nelle interviste. (Sport Mediaset)
Paralimpiadi: già tre medaglie per l’atletica A Parigi l’oro di Ganeshamoorthy, gli argenti di Manu e Legnante nelle prime giornate di gare (Fidal)