Napoli, dimesso Osimhen

La Repubblica SPORT

Lo ha comunicato ufficialmente il Napoli attraverso i suoi canali social.

Victor Osimhen nella mattinata di oggi è stato dimesso dalla clinica Ruesch ed è rientrato a casa dove osserverà un periodo di riposo di almeno 10/15 giorni e poi sarà rivalutato.

L'attaccante nigeriano si era infortunato seriamente domenica scorsa durante la partita di campionato con l'Inter a San Siro ed è stato operato al volto martedì mattina, per la ricomposizione delle fratture allo zigomo e all'arco oculare

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le famose mascherine protettive, sono realizzate da società specializzate nella produzione di maschere di protezione facciali post trauma. Osimhen, è tornato finalmente a casa dove, in assoluto relax, trascorrerà la prima parte della convalescenza. (100x100 Napoli)

Sarà un percorso lungo, ma tra le proprio mura Victor Osimhen potrà attraversarlo con maggior leggerezza" Ma vuoi mettere la differenza che passa tra starsene nel proprio focolare domestico oppure lasciare che la giornata via in una stanza, comunque accogliente, di una clinica? (Napoli Magazine)

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: "Per qualche giorno ancora Victor dovrà osservare assoluto riposo, per consentire alla parte fratturata di ricompattarsi, senza sollecitazione alcuna. (Tutto Napoli)

"Il fatto che le fratture oltre all’osso malare, all’arco e pomello zigomatico e al pavimento dell’orbita, coinvolgano anche lo zigomo superiore potrà creare dei problemi. (Napoli Magazine)

Non è da escludere un intervento sul mercato da parte di Giuntoli a gennaio, per dare manforte al reparto avanzato e rendere la vita più facile a Spalletti, sommerso da una miriade di notizie negative in così poco tempo (Napoli Calcio Live)

Papà Luciano oggi pensa al recupero psicologico del ragazzo, prima che fisico Pronto a rimproverarlo, come fatto durante il primo tempo con l’Inter, per alcune scelte tattiche sbagliate in pressing, ma anche a coccolarlo quando la grande generosità dell’attaccante lo ha portato a quello scontro pesante quanto fortuito con Skriniar. (CalcioNapoli1926.it)