A Conegliano, una Lancia Fulvia è parcheggiata nello stesso posto da 47 anni

Autoappassionati.it ECONOMIA

A manifestare questa necessità è stato Claudio Mallamace, comandante della stazione di Conegliano, che ha detto: “I parcheggi tra strada e marciapiede sono datati ed antecedenti al codice della strada del 1992”.

Di qua il militare ha espresso la sua proposta di spostare il veicolo nel cortile della scuola enologica, dove un tempo c’era un pioppo.

Proprio sotto le finestre di Angelo che non la perderebbe di vista e dove diventerebbe davvero un monumento

Tempo di lettura: 2 minuti. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ora però la Lancia Fulvia dovrà essere per forza spostata (dopo 47 anni! Insomma, pare proprio che la Lancia Fulvia troverà un’altra collocazione e che quindi non verrà rottamata (MotoriSuMotori)

È la Lancia Fulvia parcheggiata in via Zamboni, a Conegliano Veneto, dal 1974 e da lì mai più spostata. Una tradizione durata anni e anni, fino a quando Angelo è andato in pensione, e la sua Fulvia è rimasta lì dov'è sempre stata. (Tuttosport)

In fondo molti cittadini la considerano un pezzo di storia, una specie di monumento. Anche il governatore del Veneto Luca Zaia, nato e cresciuto a Conegliano, ricorda benissimo quella vettura. (Autoblog)

Si tratta di un'auto, precisamente di una Lancia Fulvia, parcheggiata sulle strisce bianche di via Zamboni dal 1974. Ecco perché c'è chi propone di spostarla, magari proprio nel cortile della vicina scuola enologica, trasformando la Lancia Fulvia nel principale monumento di un museo a cielo aperto (Il Messaggero - Motori)

“Il signor Garbellotto al momento non si è interessato per farla spostare, perché è un semplice cittadino candidato sindaco – fa sapere l’ufficio stampa -. La foto dell’auto ha fatto il giro del web, ma a qualche coneglianese il “clamore” suscitato dagli articoli di giornale non è piaciuto (Oggi Treviso)

Come un monumento secolare posizione nella piazza più importante della città che quando lo vedi senti subito la sensazione di casa. Un piccolo monumento alla storia della città e i due proprietari potrebbero comunque vederla affacciandosi“ (AutoMotoriNews)