Quale sarà l’effetto Afd sull’industria della Germania est (e non solo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quale sarà l’effetto Afd sull’industria della Germania est (e non solo) Opinioni e analisi degli economisti sulle conseguenze dei risultati di Afd per la Germania orientale e il resto del Paese. Più dell’estrema destra ora il mondo economico tedesco teme lo stallo, la paralisi nella formazione dei governi regionali nei Länder di Turingia e Sassonia, dove si è votato domenica scorsa. E guarda con apprensione a quello che potrebbe succedere fra tre settimane in Brandeburgo, quando si svolgerà la terza elezione di questa difficile ripresa politica autunnale. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra due settimane si vota a casa di Olaf Scholz. Se perde ancora nel Brandeburgo, il Land che circonda Berlino, dopo la disfatta in Turingia e in Sassonia, dovrebbe dimettersi, chiedono in molti. Faccia come Joe Biden, gli consiglia la Bild Zeitung, giornale popolare e il più venduto in Europa. (Italia Oggi)
L'Afd ha fatto incetta di voti in Sassonia e Turingia. Le cause dell'avanzata dell'estrema destra e la tentazione del partito forte al potere. Il co-presidente di Alternativa per la Germania (AfD) Tino Chrupalla, il candidato Joerg Urban e la co-presidente del partito Alice Weidel, foto Ansa (Città Nuova)
Cosi' il presidente dell'Istituto Jacques Delors ed ex segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un convegno a Milano. "E' un dato che va letto insieme a dati simili di altri Paesi europei. (Tiscali Notizie)