Bimbo coinvolto in incidente all'asilo: indagata sindaca di Crema

Virgilio Notizie INTERNO

Tanto che il bimbo è tornato a frequentare il nido comunale di Via Dante”, ha spiegato ancora la prima cittadina di Crema.

Perché la sindaca di Crema è indagata per l’incidente avvenuto nell’asilo comunale. Roberto Pellicano, procuratore di Cremona, ha spiegato all’Agi che l’avviso di chiusura delle indagini inviato a Stefania Bonaldi “non implica alcun giudizio di conclamata responsabilità”

Come sta il bimbo che si è schiacciato le dita nell’asilo comunale di Crema. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come si può indagare un Sindaco perché un bimbo dell’asilo prende le dita in mezzo alla porta? Del resto i casi di amministratori finiti sulla gogna e poi scagionati dalle accuse non si contano sulle dita di una mano. (L'agone)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Pellicano chiarisce che “la situazione è molto fluida” e “l’avviso si spiega al solo fine di consentire poi l’audizione delle persone coinvolte nella vicenda illustrando nel dettaglio i fatti su cui saranno sentiti a breve” spigoli acuti, gradini, radiatori sporgenti, infissi con bordi taglienti), in relazione all’età dei bambini e garantire condizioni di sicurezza e di agevole pulizia da parte del personale'”. (L'agone)

Per il sindaco di Roma Virginia Raggi “serve più chiarezza su nostre responsabilità per evitare blocco azione amministrativa Il bimbo ha riportato lesioni non permanenti ma comunque tali da richiedere cure per tre mesi. (L'Unione Sarda.it)

Portato al San Raffaele, il piccolo era stato operato e, dopo tre mesi di cure, era guarito. Portato al San Raffaele, il piccolo era stato operato e, dopo tre mesi di cure, era guarito (IL GIORNO)

Come spiega Ansa, alla sindaca, in concorso con altri, si contesta di aver omesso l’installazione di dispositivi idonei ad evitare la chiusura automatica. Il suo è un appello a intervenire in materia di tutela a favore dei sindaci, condiviso anche dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, che ha detto: “Insieme a Stefania siamo tutti indagati, se lo Stato non cambia regole ci costituiremo parte civile. (Oggi Scuola)