"La città proibita" di Mainetti a Torino: "Fin da piccolo ero ossessionato da Bruce Lee"

La città proibita di Mainetti a Torino: Fin da piccolo ero ossessionato da Bruce Lee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venerdì 14 marzo Gabriele Mainetti sarà a Torino e avrebbe bisogno dei superpoteri di molti dei protagonisti dei suoi film, da “Lo chiamavano Jeeg Robot” a “Freaks out”: il regista romano sarà infatti presente in quattro cinema per incontrare il pubblico de “La città proibita”, la sua ultima creazione. Il programma è questo: alle 18,50 un saluto all’UCI del Lingotto, poi alle 20 al Massaua Cityplex e alle 21 al Nazionale in via Pomba, prima di andare all’Ideal Cityplex dove attenderà la fine per una chiacchierata conclusiva. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Al suo terzo lungometraggio, Gabriele Mainetti non solo si conferma autore in crescita costante ma continua a rivelare aspetti della sua poetica assolutamente sorprendenti (benché in parte già contenuti nei film precedenti). (il manifesto)

Dopo averci folgorato con un supereroe di borgata e, successivamente, con un gruppo di mutanti nella Seconda Guerra Mondiale (Freaks Out), il 48enne regista capitolino torna con furore, portando in scena una straordinaria Wuxia lady di Piazza Vittorio. (Vanity Fair Italia)

O, almeno, così era negli originari piani di lavorazione. Che, certamente, asseconda la passione di Mainetti per Bruce Lee e il gongfupian (il genere cinematografico incardinato sulla vendetta a colpi di arti marziali), ma è anche una "immersione" in una Roma nascosta, attraversata da inquietanti gallerie sotto la superficie multietnica di Piazza Vittorio: una "città proibita", appunto, per i traffici che cela, lo strozzinaggio che la soffoca, le case-dormitorio di immigrati sfruttati. (MYmovies.it)

Pagelle look alla prima de "La città proibita": Sabrina Ferilli total black (7), Borghi e Irene Forti stilosi (7,5), Luca Marinelli e Alissa Jung confusi (6), Mainetti impeccabile (8,5)

Ecco la nostra video intervista a lui e alla protagonista Sabrina Ferilli. (ComingSoon.it)

Se La città proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti (dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out) sarà un nuovo trionfo sarà in gran parte merito di Yaxi Liu, la protagonista. Nella pellicola - al cinema dal 13 marzo - sarà proprio lei al centro di una storia spettacolare che mescola azione, dramma e arti marziali ambientata tra le strade di Roma. (Vogue Italia)

Il mondo del cinema italiano si è riunito al Barberini di Roma per l'anteprima del nuovo film di Gabriele Mainetti “La città proibita”, da oggi, 13 marzo, al cinema. (leggo.it)