Ora Draghi mette in cantina i dpcm: si torna ai decreti legge

ilGiornale.it INTERNO

Una strategia che richiederà un impegno maggiore per Mario Draghi, vista anche l'ampia composizione della maggioranza di questo governo che vede fuori solamente Giorgia Meloni.

Marco Antonellis, infatti, ha rivelato che il presidente del Consiglio sarebbe pronto a mettere in cantina i dpcm tanto cari a Giuseppe Conte.

Il silenzio di Mario Draghi inizia a essere assordante.

Mario Draghi pare intenzionato a seguire la strada dei decreti legge, che passano dall'approvazione del parlamento

Questa non è però l'unica novità che Mario Draghi è intenzionato a portare nel tessuto amministrativo del Paese, anche in un momento di emergenza sanitaria. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Non per ministri e collaboratori incapaci (quasi tutti confermati da Draghi, con l’aggiunta di Brunetta, Gelmini, Carfagna, Garavaglia, Stefani&C. Non per i vertici serali (li fa pure Draghi, ieri per la mega-rissa sui sottosegretari). (Il Fatto Quotidiano)

Si studia se possa causare un maggior numero di reinfezioni in soggetti già guariti da COVID-19" Il ministro Roberto Speranza sarà in aula alla Camera dove farà comunicazioni sulle nuove misure e sul Dpcm per il contrasto della pandemia. (Giornale di Sicilia)

Un pasticcio che ha caratterizzato l’ultimo anno di Conte ma che il nuovo premier non vuole più ripetere Proprio Miozzo, uscendo da Palazzo Chigi, ha spiegato di aver “rappresentato al presidente Draghi i dati e i numeri dal punto di vista scientifico. (Stretto web)

Per questo Mario Draghi sembrerebbe intenzionato ad abbandonare i Decreti del Presidente del Consiglio per intraprendere la strada dei Decreti Legge. (Notizie.it )