Draghi frena la Lega. "Super green pass per tornare alla nomalità"

Fortune Italia INTERNO

Perché a poche ore dal Consiglio dei ministri il Carroccio aveva fatto filtrare più di qualche perplessità sull’ipotesi di estendere il super green pass già in zona bianca.

Giancarlo Giorgetti, il leghista più vicino a Draghi, fa sapere che in consiglio dei ministri ci sarà.

La parola chiave che Mario Draghi sceglie per spiegare la decisione presa dal Consiglio dei ministri sul cosiddetto super green pass è “normalità”. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. Sono state inoltre previste "ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il ''green pass rafforzato" (IlPiacenza)

Da un lato per evitare i rischi, dall’altro per conservare la normalità che ci siamo conquistati durante quest’anno e restare aperti. Il premier Mario Draghi ha presentsto con queste considerazioni le nuove decisioni del governo sulla lotta al Covid 19. (Farodiroma)

E’ una delle novità del testo approvato dal Consiglio dei ministri sul “super Green pass”, in vigore a partire dal prossimo 6 dicembre. Il segretario Fast-Slm Confsal bolla la disposizione come “un modo per mettere a posto le coscienze istituzionali” che finora hanno “fatto i conti senza l’oste”. (LaPresse)

Come si legge nella bozza del decreto legge il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro. (Fidelity News)

"La situazione italiana oggi è sotto controllo, in una delle situazioni migliori in Europa, grazie alla campagna italiana che è stata un successo notevole. Ha sottolineato Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il presidente del Consiglio: "Sono fondamentali e vanno rafforzati, bisogna fare uno sforzo in più". (LaPresse)