Draghi frena la Lega. "Super green pass per tornare alla nomalità"

Fortune Italia INTERNO

Perché a poche ore dal Consiglio dei ministri il Carroccio aveva fatto filtrare più di qualche perplessità sull’ipotesi di estendere il super green pass già in zona bianca.

Giancarlo Giorgetti, il leghista più vicino a Draghi, fa sapere che in consiglio dei ministri ci sarà.

La parola chiave che Mario Draghi sceglie per spiegare la decisione presa dal Consiglio dei ministri sul cosiddetto super green pass è “normalità”. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. Sono state inoltre previste "ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il ''green pass rafforzato" (IlPiacenza)

Da un lato per evitare i rischi, dall’altro per conservare la normalità che ci siamo conquistati durante quest’anno e restare aperti. Il premier Mario Draghi ha presentsto con queste considerazioni le nuove decisioni del governo sulla lotta al Covid 19. (Farodiroma)

Il secondo ambito ha a che fare con l’estensione dell’utilizzo del green pass, che estendiamo anche agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale e al trasporto pubblico locale, agli spogliatoi delle attività sportive, anche all’aperto. (Riviera Time)

Green pass, Draghi “Presi provvedimenti per preservare normalità”

(ITALPRESS) – “Abbiamo tenuto presente quello che dicono i governatori delle Regioni, con cui c’è stata un’interlocuzione molto proficua. Quello che dicono questi provvedimenti è che vogliamo prevenire per preservare, conservare. (Sardegna Reporter)

Quanto all'estensione dell'utilizzo del green pass oggi - dice Speranza - facciamo un ulteriore passo in avanti, estendendolo agli alberghi e al trasporto pubblico locale. Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'approvazione del decreto sul super green pass (Teleborsa)

Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno”. Sulla possibilità di prorogare lo stato di emergenza, Draghi ha detto: “Valuteremo a fine anno. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr