Prot. Civile Roma Capitale: sulla città bomba d'acqua imprevista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Nel pomeriggio di oggi Roma, in particolare i Municipi I, V, VI e XV, è stata colpita da forti precipitazioni, fino a oltre 40 millimetri, con concentrazioni locali anche più rilevanti, con diversi allagamenti stradali e crolli di alberature. In particolare, nel I Municipio, sono caduti in meno di un'ora circa 60 millimetri di pioggia: che solitamente sono cumulabili in un intero mese autunnale. La perturbazione è stata improvvisa e non prevista da alcun bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica di livello medio o elevato. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Bombe d'acqua, pioggia, vento, tuoni, fulmini: prima nella mattinata poi, in modo più consistente, nel pomeriggio, la capitale è stata colpita da un maltempo improvviso che ha riversato sulle strade oltre 60 milllimetri di pioggia, gli stessi che si accumulano in un intero mese autunnale. (ilmessaggero.it)
Il VIDEO in alto. Segnalati locali allagamenti. (iLMeteo.it)
In video un sottopassaggio allagato e l’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco. Danni anche al Circo Massimo dove la pioggia ha distrutto le installazioni presenti: anche in questo caso presenti sul posto i vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)
Maltempo a Roma, strade come fiumi: i turisti si tuffano nelle pozzanghere 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un violento temporale si è abbattuto su Roma nel pomeriggio, causando numerosi disagi e mettendo a dura prova la città. Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono state chiamate a intervenire in oltre 80 situazioni critiche, soprattutto nel quadrante est e nel centro cittadino, dove i problemi maggiori sono stati causati dalla caduta di alberi, rami e allagamenti. (CastelliNotizie.it)
Verso la chiusura del Festival delle Nazioni con i portoghesi atlantici di Ayom e il Lions Club (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)