5G; potrebbe portare a uno stop disastroso nel servizio aereo. Parola di associazione di categoria

Scenarieconomici ECONOMIA

L’agenzia ha anche approvato due modelli di altimetri radar che non saranno disturbati dalla banda 5G delle torri cellulari.

Le torri 5G utilizzano anche frequenze dello spettro radio in banda C che possono disturbare gli altimetri, un dispositivo importante che misura l’altezza del velivolo dal suolo

I passeggeri dovrebbero verificare con le loro compagnie aeree se il tempo è previsto a un certo punto destinazione in cui è possibile l’interferenza 5G”, ha affermato la FAA. (Scenarieconomici)

Su altri giornali

Le interferenze sarebbero possibili - in particolare - con i radioaltimetri dei Boeing 777 I due colossi telefonici non hanno risparmiato però critiche alle autorità per il tempo impiegato a reagire all'avvio del 5G, previsto almeno da due anni. (RSI.ch Informazione)

È questo l'appello di molte compagnie aeree americane che a breve dovranno fare i conti con la tecnologia 5G e il suo sviluppo. Il 5G metterà a rischio tantissimi voli a causa di pericolose interferenze. (Telefonino.net)

La Federal Aviation Administration e le compagnie aeree della nostra nazione non sono state in grado di risolvere completamente la navigazione 5G negli aeroporti, nonostante sia sicura e pienamente operativa in oltre 40 altri Paesi». (L'Agenzia di Viaggi)

Avrebbe dovuto essere il giorno della verità per l’aviazione Usa; i due giganti delle tlc At&t e Verizon oggi faranno entrare in funzione il nuovo servizio wireless 5G C-Band. (Il Fatto Quotidiano)

Per alcuni passeggeri, l'attivazione del nuovo servizio 5G ha già significato modifiche ai piani di volo, compresa la cancellazione preventiva di alcuni voli Quindi il nuovo servizio 5G renderà o no i voli insicuri? (Milano Finanza)

AT&T e Verizon hanno pagato decine di miliardi di dollari all'inizio del 2021 per i diritti di utilizzo di nuove bande di frequenza per il 5G. AT&T ha confermato di aver lanciato le nuove bande di frequenza, che aumentano la velocità e aumentano l'estensione della rete 5G esistente, in otto grandi metropoli. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr