Torino, il lupo cecoslovacco filmato abbandonato sul balcone è scomparso. Il padrone su Facebook: «Sta bene, noi aggrediti per questa storia»

Torino, il lupo cecoslovacco filmato abbandonato sul balcone è scomparso. Il padrone su Facebook: «Sta bene, noi aggrediti per questa storia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Torino INTERNO

«Il cane sta bene, ci vogliamo bene». A provare a spegnere le polemiche è il proprietario del cane diventato virale sui social nei giorni scorsi. Un video con il lupo cecoslovacco, apparentemente in stato di abbandono su un balcone di Barriera di Milano ha fatto il giro dei social, scatenando la rabbia di utenti e associazioni animaliste. Il cane appariva infatti solo, mentre uluvava in mezzo ai rifiuti e senza cibo. (Corriere Torino)

Se ne è parlato anche su altri media

A denunciare la vicenda è stato il consigliere comunale Domenico Garcea, che ha chiesto un intervento urgente delle autorità che già erano a conoscenza della situazione. Un clamore mediatico che ha portato all’intervento della Polizia Municipale dopo momenti di tensione in piazza, ma le polemiche non si sono placate perché il cane non è stato sequestrato da chi lo teneva in quelle condizioni. (La Stampa)

Tra sporcizia e rifiuti È quanto racconta una residente di piazza Respighi, quartiere Barriera di Milano, a pochi metri dal palazzo in cui un lupo cecoslovacco è costretto a vivere su una grande terrazza fra rifiuti, sporcizia e probabilmente escrementi. (La Stampa)

Il cane lupo ripreso in video da alcuni vicini guaisce, in evidente stato di sofferenza: è circondato da escrementi e sporcizia. Viveva, probabilmente da mesi, su una terrazza in stato di abbandono a Torino, in piazza Respighi. (Corriere della Sera)

Cane lupo da mesi solo in terrazzo tra feci, spazzatura e senza cibo, ma per i controlli non sono maltrattamenti: «Guaiti strazianti»

Ci sono aggiornamenti sulla vicenda del cane abbandonato su un terrazzo in piazza Respighi. Dopo gli articoli dei quotidiani diversi cittadini si sono recati sotto al palazzo dove si trovava il cane: a quel punto, i legittimi proprietari del cane hanno preso l’animale e lo hanno portato a passeggio. (Torino Cronaca)

Un ululato disperato ogni notte. Ma - a vedere le immagini diffuse da un cittadino - sporcizia e isolamento. (Torino Oggi)

In un terrazzo a Torino, secondo quanto riportato dai residenti del palazzo, da oltre un anno, un cane lupo cecoslovacco viene lasciato al freddo, tra i suoi escrementi, lo sporco e in un’evidente situazione di malnutrizione. (Leggo.it)