Gli NFT sono molto di più di una moda passeggera

Gli NFT sono molto di più di una moda passeggera
Cryptonews Italy ECONOMIA

Gli NFT sono molto di più di una moda passeggera. James Bowden, docente di tecnologia finanziaria, Università di Strathclyde, e Edward Thomas Jones, docente di economia, Università di Bangor.

Le transazioni registrate su blockchain sono affidabili perché le informazioni non possono essere modificate.

Ma al di là di questi campi, il potenziale degli NFT va molto oltre perché cambiano completamente le regole di proprietà. (Cryptonews Italy)

Ne parlano anche altri media

Origini dubbie. Il 90% dei Bitcoin viene estratto (o sottoposto a hash) in Cina, Iran e Russia, tre paesi che non si preoccupano del benessere finanziario dei consumatori occidentali. In quanto entità non regolamentata che pretende di essere una valuta, Bitcoin è ben noto come facilitatore di transazioni di riciclaggio di denaro. (Nicola Porro)

Al contrario, i conti correnti aperti per sostenere la sua causa, sono stati spesso chiusi. A proposito di Silk Road, il senso di Bitcoin e di libertà può essere sintetizzato nelle parole di Ross Ulbricht, il fondatore del marketplace tutt’ora in carcere (Cryptonomist)

A inizio gennaio la dominance di Bitcoin si aggirava intorno al 70%, e da allora ha tracciato un declino costante. Circle, che ha fondato USD Coin insieme al noto exchange di criptovalute Coinbase, ha annunciato di recente una partnership con la newyorkese Signature Bank per assicurare le garanzie di USD Coin con le riserve adeguate. (Cointelegraph Italia)

Controllare Bitcoin per fermare i ransomware

Ascolta qui download. Uno sconosciuto è pronto a fare la più grande scommessa in Bitcoin nel mondo dell’ippica e forse dello sport. E non riguarda solo chi è pronto a scommettere 1 milione di dollari in Bitcoin, ma anche gli investitori più piccoli. (Cryptonomist)

Due notizie che sono passate in sordina, ma che per il futuro dell’exchange/intermediario e del suo Huobi Token vogliono dire moltissimo. Abbiamo già indicato il miglior broker che offre la possibilità di investire in Huobi Token. (Criptovaluta.it)

Secondo Reuters, autorità ed esponenti dell’industria sarebbero già al lavoro per definire un impianto normativo da applicare alla circolazione di Bitcoin e delle altre crypto. La volontà andrebbe però a scontrarsi con la realtà dei fatti: buona parte di questi servizi basa l’attività al di fuori dei confini USA. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr