Il Veneto resta in "giallo" per un'altra settimana. Zaia: “Se togliessimo i pazienti non vaccinati dalle terapie intensive saremmo in zona bianca"

Qdpnews INTERNO

“Senza offendere nessuno – ha affermato Zaia -, se noi togliessimo i pazienti non vaccinati dalla terapia intensiva, il Veneto sarebbe in zona bianca”.

Il Veneto è all’88,4 % di popolazione vaccinata, e il 25,5% dei bambini veneti è stato vaccinato contro il Covid-19

Solo i primi 13 giorni di gennaio hanno registrato il +41% di presenza nelle terapie intensive dei non vaccinati e il -8% di presenza dei vaccinati. (Qdpnews)

La notizia riportata su altre testate

“Le Regioni chiederanno di adottare le linee guida dell’Ecdc” per la definizione di ‘caso covid, dice Zaia all’Adnkronos, accendendo i riflettori sul dibattito. Noi chiediamo che questa quota di pazienti, non è vastissima ma pesa sul passaggio da zona a zona, venga depennata dalle statistiche. (Info Cilento)

Lo ribadisce il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, oggi in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile regionale a Marghera. Oggi vengono infatti calcolati come pazienti Covid anche i pazienti che vengono ricoverati per altre ragioni e si scoprono poi positivi al momento del ricovero (Dire)

Per ora il Veneto non passa in zona arancione. È tornato a fare il punto sulla situazione Covid, oggi, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Un caso atipico è Verona, dove questa mattina su 131 pazienti ricoverati per Covid, 50 hanno questa caratteristica di “Covid per caso”. (Daily Verona Network)

“Il Veneto resta anche la prossima settimana in zona gialla. (TgVerona)

Una signora che va in ospedale per partorire, risulta positiva, ma non ha sintomi, non è un caso per le linee Ecdc Le Regioni chiederanno di adottare le linee guida dell’Ecdc”. (StrettoWeb)

Segue la provincia di Treviso con 3.419 nuovi casi e 41.994 trevigiani costretti alla quarantena. Veneto, 14 gennaio 2022 - Sono 18.357 i nuovi casi positivi (+401) al coronavirus in Veneto nelle 24 ore, a fronte di a fronte di 28.746 tamponi molecolari e 115.415 tamponi antigenici eseguiti. (il Resto del Carlino)