Castellammare - #Vespucci90, auguri al simbolo della Marina nel Paese e dell'Italia nel Mondo

Castellammare - #Vespucci90, auguri al simbolo della Marina nel Paese e dell'Italia nel Mondo
StabiaChannel.it INTERNO

Nata come Regia nave scuola dell’allora Regno d’Italia con Re Vittorio Emanuele III, il Vespucci è da sempre uno dei simboli della Marina nel Paese, immagine inconfondibile che risalta nei porti e nelle acque della nostra Nazione.

Anche quest’anno, chiunque la vedrà all’orizzonte, potrà riconoscere nel suo inconfondibile profilo la nave scuola Amerigo Vespucci: “la nave più bella del mondo”.

I 90 anni di nave Vespucci rappresentano un altro record di questa nave, come la risalita del Tamigi di Londra o l’uscita dal canale navigabile di Taranto, entrambi eccezionali eventi velici. (StabiaChannel.it)

La notizia riportata su altre testate

Varato il 22 febbraio del 1931 negli stabilimenti nautici di Castellamare di Stabia, l’Amerigo Vespucci è da sempre uno dei simboli della Marina del nostro Paese. Fiore all'occhiello della Marina militare, nave Amerigo Vespucci, dalla sua entrata in servizio ha svolto ogni anno attività addestrativa. (Sky Tg24 )

"Il Vespucci è stato concepito come nave che conserva la tradizione marinaresca che è il modo migliore per avvicinare al mare gli allievi ufficiali. Le manovre si eseguono rigorosamente a mano, con gli ordini alle vele del comandante ripetuti dal fischio del nostromo (IlCorrierino.com)

Amerigo Vespucci, i 90 anni della "nave più bella del mondo". 22 febbraio 1931, negli stabilimenti nautici di Castellammare di Stabia viene varata la nave scuola Amerigo Vespucci, simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo. (Rai News)

90 anni dell'Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo

I 90 anni di nave Vespucci rappresentano un altro record di questa nave, come la risalita del Tamigi di Londra o l’uscita dal canale navigabile di Taranto, entrambi eccezionali eventi velici. Oggi la nave scuola Amerigo Vespucci festeggia i suoi primi 90 di attività dal giorno del varo che avvenne il 22 febbraio del 1931 presso gli stabilimenti nautici di Castellammare di Stabia. (Il Mattino)

E’, per certi versi, il Vespucci un "simbolo" della città e non solo perché la sua immagine dà il benvenuto ad essa nella cartellonistica autostradale. Così la nave- scuola Vespucci oggi al giro di boa dei 90 anni: venne infatti varata il 22 febbraio del 1931 dai cantieri di Castellamare di Stabia. (LA NAZIONE)

Attualmente l'Amerigo Vespucci è la nave più anziana della Marina Militare ancora in servizio. La risposta fu: "Nave Scuola Amerigo Vespucci, Marina Militare Italiana", e la nave statunitense rispose: "Siete la più bella nave del mondo". (Elle Decor)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr