Willenberg, l'ultimo superstite del campo di Treblinka è morto.

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Samuel Willenberg, l'ultimo sopravvissuto degli internati che avevano organizzato la rivolta nel campo di sterminio nazista di Treblinka, è morto a Tel Aviv all'età di 93 anni. Sarà sepolto domani allo Yad Vashem a Gerusalemme. Nato in Polonia e ... (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Una ribellione repressa nel sangue, 800mila ebrei polacchi e greci furono ... (Mondo TiVu)

Nato in Polonia e deportato a 19 anni, Willenberg partecipò a una rivolta nel campo, durante la quale riuscì a fuggire. In totale ... (Il Gazzettino)

Douglas Slocombe è morto a 103 anni. A dare la notizia la figlia Georgina, precisando che il padre è deceduto in un…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nell'agosto 1943 aveva peso parte ad una rivolta di internati in quel campo in cui furono ... L'uomo è morto ieri a Tel Aviv. (Corriere Quotidiano)

Samuel_Willenberg –Redazione– Si è spento all'età di 93 anni, a Tel Aviv, Samuel Willenberg, l'ultimo superstite del campo di sterminio di Treblinka. Nato in Polonia, fu deportato a 19 anni nel campo di sterminio. (Articolotre)

L'ultimo superstite del campo di sterminio di Treblinka (Polonia occupata) Shmuel Willenberg è morto ieri a Tel Aviv all'età di 93 anni. (La Stampa)