Edoardo Giordan rappresenterà l'Italia alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiumicino – attesa per la partecipazione di Edoardo Giordan, giovane fiorettista originario di Torrimpietra, alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Edoardo, già noto nel panorama sportivo internazionale per i suoi straordinari risultati nella scherma paralimpica, rappresenterà l’Italia in una delle competizioni più prestigiose al mondo. Nonostante la sua giovane età, Giordan, ha già collezionato una serie di importanti riconoscimenti, affermandosi come uno degli atleti di punta della nazionale italiana (Comune di Fiumicino)
Ne parlano anche altri media
Il Gran Palais apre le sue porte alle gare di scherma in carrozzina alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Una prima giornata che ha visto arrivare anche la prima medaglia per l’Italia grazie ad Edoardo Giordan. (OA Sport)
Battuto ai quarti di finale 6-15 dal cinese Tian Jianquan, l'Azzurro rientra nel tabellone che porta fino alla finale per il 3°/4° posto, non sbagliando neppure un assalto. Prima regola con autorità 15-5 il canadese Ryan Rousell, poi replica surclassando 15-4 il giapponese Shintaro Kano. (Eurosport IT)
. L'azzurro Edoardo Giordan, 31enne romano, ha conquistato la medaglia di bronzo nella sciabola categoria A della Paralimpiade di Parigi. (Il Mattino di Padova)
David Beckham ricorda Sven-Goran Eriksson: "Ti sarò per sempre grato" Seguici (Sport Mediaset)
Nelle prove della categoria B conclude 9^ Rossana Pasquino tra le donne, stesso piazzamento anche per Gianmarco Paolucci tra gli uomini. (Federazione Italiana Scherma)
Mi sono detta: tra poco tocca a te». La più bella gara preolimpica è stato l’europeo di marzo. (La Stampa)