Luna Rossa da favola, ad Auckland la Prada Cup è di marca pontina

Luna Rossa da favola, ad Auckland la Prada Cup è di marca pontina
Altri dettagli:
latinaoggi.eu SPORT

Su Luna Rossa sta ricoprendo il ruolo di Mast and Rigging (nel gergo tecnico albero e manovre), che è l'operaio arrampicatore che si occupa di manutenzione.

Anche lui, come Siciliano, è alla terza Coppa America: nel 2007 con Mascalzone Latino e nel 2010 collaborò alla costruzione del catamarano Alinghi 5.

Ora, con il mese di marzo che bussa alle porte di Luna Rossa Prada Pirelli, l'attenzione si sposterà sull'ambita Coppa, con 170anni di storia alle spalle e sulla sfida ai defender, Emirates Team New Zealand

Oggi, però, è un altro giorno, un altro sport ed un'altra grande vittoria per Romano Battisti, ma anche per Gerardo Siciliano di Latina, alla sua terza esperienza in Coppa America. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Margine aumentato progressivamente fino al termine della sfida vinta con quasi due minuti di vantaggio su Ineos. È Luna Rossa la trionfatrice della Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. (BergamoNews.it)

Oggi è una giornata molto positiva: nella prima prova siamo riusciti a dare una penalità a Ineos, a parte la prima bolina dove c’è stato un math race serrato, poi siamo riusciti a estendere il vantaggio soprattutto nella seconda bolina. (OA Sport)

APPROFONDIMENTI AMERICA'S CUP America's Cup: back stage alla Prada Cup ALTRI SPORT Tronchetti Provera: «Luna Rossa un capolavoro tecnico e. SPORT Vela, Prada Cup: è ancora dominio Luna Rossa. 4-0 su Ineos AMERICA'S CUP America's Cup: doppietta per Luna Rossa contro Britannia al. (Il Messaggero)

VIDEO Luna Rossa, il rientro trionfale in porto. Barca trainata, bandiera "Prada Cup Winner": il trionfo italiano

Clicca qui per il focus sui due equipaggi:. equipaggio Luna Rossa. equipaggio Ineos UK Britannia. Luna Rossa – Ineos Uk Britannia, Gara 8 – Domenica 21 febbraio. Finale Prada Cup 2021: il risultato è di 5-1 a favore dell’equipaggio italiano. (MAM-e)

C’è stato un po’ più di vento prima della partenza, poi è sceso Nella prima regata odierna non c’è stata storia, con la barca italiana che si è dimostrata nettamente superiore a Britannia con vento medio-leggero tagliando il traguardo con 1’45” di vantaggio. (OA Sport)

VIDEO LUNA ROSSA RIENTRO IN PORTO, LA FESTA PER LA PRADA CUP. Foto: Luna Rossa Press Rientro trionfale in porto per Luna Rossa, dopo aver vinto la Finale della Prada Cup. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr