Luna Rossa da favola, ad Auckland la Prada Cup è di marca pontina

latinaoggi.eu SPORT

Su Luna Rossa sta ricoprendo il ruolo di Mast and Rigging (nel gergo tecnico albero e manovre), che è l'operaio arrampicatore che si occupa di manutenzione.

Anche lui, come Siciliano, è alla terza Coppa America: nel 2007 con Mascalzone Latino e nel 2010 collaborò alla costruzione del catamarano Alinghi 5.

Ora, con il mese di marzo che bussa alle porte di Luna Rossa Prada Pirelli, l'attenzione si sposterà sull'ambita Coppa, con 170anni di storia alle spalle e sulla sfida ai defender, Emirates Team New Zealand

Oggi, però, è un altro giorno, un altro sport ed un'altra grande vittoria per Romano Battisti, ma anche per Gerardo Siciliano di Latina, alla sua terza esperienza in Coppa America. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. Luna Rossa vince la Prada Cup e conquista l'accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. (l'Adige)

Alle 04:00, ora italiana, di Domenica 21 febbraio si disputerà la Gara 7 della Finale della Prada Cup 2021. 21 febbebrio – Gara 7 e Gara 8: risultati e ultime notizie su Luna Rossa – Ineos Uk Brittania. (MAM-e)

VIDEO LUNA ROSSA RIENTRO IN PORTO, LA FESTA PER LA PRADA CUP. Foto: Luna Rossa Press Team Prada Pirelli si è così guadagnato il diritto di affrontare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. (OA Sport)

È Luna Rossa la trionfatrice della Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Ora Luna Rossa va all’attacco della Coppa America in programma dal 6 marzo contro i detentori di team New Zealand (BergamoNews.it)

Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto la Prada Cup per 7 a 1 contro Ineos Team UK. America's Cup: Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team UK sul 5 a 1. (Il Mattino)

La finale di coppa America si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 marzo prossimo. L'equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. (Leggo.it)