"Una giusta causa", storia di emancipazione femminile - RAI Ufficio Stampa

Ruth Bader Ginsburg diviene anche la seconda donna a ricevere la nomina di Giudice della Corte Costituzionale.

Con l’appoggio di Dorothy Kenyon, avvocato progressista, Ruth dà il via a un processo per discriminazione di genere e la vittoria di quest’ultimo la porta a diventare un vero e proprio simbolo nella lotta per la parità di genere.

Diretto dalla regista e produttrice Mimi Leder, “Una giusta causa” – in onda venerdì 27 maggio alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) - racconta le vicende di Ruth Bader Ginsburg, che nel 1956 fu una delle prime donne ad entrare al corso di legge ad Harvard, riscontrando però difficoltà, in quanto donna, nel trovare lavoro negli studi legali. (Rai Storia)

Ne parlano anche altri giornali

Diretto da Mimi Leder, il film è ispirato alla storia di Ruth Bader Ginsburg. (Corriere Nazionale)

Film. Una giusta causa. Regia: Mimi Leder Con: Kathy Bates , Stephen Root , Justin Theroux , Sam Waterston , Felicity Jones , Armie Hammer , Cailee Spaeny , Francis X. McCarthy. E' la storia vera della giovane avvocatessa Ruth Bader Ginsburg, laureata in giurisprudenza all'Harvard Law School nel 1956, che, nonostante varie lettere referenziali, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. (Guida TV)

Legge 104 e canone RAI: come disdire se l’abbonato si trasferisce in una casa di riposo. I titolari di legge 104 devono pagare il canone RAI oppure sono esenti? (InformazioneOggi.it)