Covid, secondo Sileri la svolta assoluta già a luglio

Sputnik Italia INTERNO

La svolta completa ed assoluta sta arrivando, a luglio in Italia ricominceremo a vivere sul serio. Lo dice il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, raggiante per il raggiungimento delle 600 mila somministrazioni al giorno.Calano i decessi a causa della Covid-19, le vaccinazioni aumentano e le Regioni vanno in zona bianca.Un quadro più roseo non potrebbe essere. E non ci si deve preoccupare delle varianti, perché quelle sono coperte dai vaccini rassicura Sileri che invita la popolazione a ricominciare a vivere. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Si delinea dunque una svolta, con tutte le Regioni e le province autonome che sono classificate a rischio basso. «In zona bianca – ha ribadito il sottosegretario, si potrà mangiare all'aperto senza limitazioni di posti, mentre al chiuso non si potrà essere più di 6». (La Stampa)

Due tamponi gratuiti a settimana per famiglia per ottenere il green pass: è la proposta del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, che nella trasmissione di Rai 1 “Domenica in” ha detto che presto il green pass, attualmente in formato cartaceo, “presto diventerà una realtà informatizzata grazie a un’applicazione”. (SardiniaPost)

La media nazionale di occupazione delle terapie intensive e dei reparti è del 9%», aggiunge Sileri a Domenica In. La popolazione deve sentirsi protetta grazie alla vaccinazione, lasciamoci il terrore alle spalle e ricominciamo a vivere. (LaC news24)

Roma, 6 giugno 2021 - Oggi in Italia si sono registrati 2.275 nuovi casi di positivi al Covid su 14.958 tamponi con 51 morti. In calo i ricoveri, sia in terapia intensiva (- 14 con 20 nuovi ingressi) che nei reparti ordinari passati da 5981 a 4.963. (LA NAZIONE)

È la linea del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenuto oggi a Domenica In su Raiuno. La popolazione ora deve sentirsi libera e protetta grazie ai vaccini, lasciamoci alle spalle il terrore. (leggo.it)

Il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri ha dichiarato che a “luglio” ci sarà “la svolta completa e assoluta, ricominciamo a vivere“. La popolazione deve sentirsi protetta grazie alla vaccinazione, lasciamoci il terrore alle spalle e ricominciamo a vivere. (Cagliaripad)