Saman, per gli inquirenti la pachistana è stata strangolata dallo zio

Livesicilia.it INTERNO

Uno dei cugini è stato fermato in Francia nei giorni scorsi e si attende che venga consegnato alle autorità italiane

– Strangolata da uno zio su istigazione dei genitori: gli inquirenti sono sempre più sicuri che Saman Abbas, la giovane pachistana scomparsa dopo essersi rifiutata di sposare in matrimonio combinato un connazionale in patria, sia stata assassinata.

Oggi intanto proseguiranno le ricerche del corpo della ragazza scomparsa il 30 aprile da Novellara, nel Reggiano: si utilizzerà anche un elettromagnetometro, utile a rintracciare corpi sepolti. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Come si sono mossi fino ad Imperia e alla frontiera il fratello, lo zio e i due cugini? Il 5 maggio – 5 giorni dopo l’omicidio di Saman Abbas – era ancora nella cascina dei Bartoli, con il nipote. (La Gazzetta di Reggio)

“Se mio papà avesse detto ai carabinieri quanto avvenuto, lui ci avrebbe uccisi”, assicura il fratello di Saman. (Virgilio Notizie)

Ormai non c'è alcuna speranza di trovare Saman viva e gli inquirenti sono certi che sia stata uccisa per essersi opposta al matrimonio combinato. Ma non c'è stato tempo (ilGiornale.it)

Il padre allora ha chiamato lo zio: «Saman è andata via di nuovo». Lo zio, invece, confessa al nipote di aver ucciso la ragazza, ma non gli dice dove abbia nascosto il corpo (ilmessaggero.it)

leggi anche Saman Abbas, la frase dello zio dopo la scomparsa: "Lavoro fatto bene" Continuano inoltre le ricerche dello zio e dell'altro cugino col contributo attivo delle polizie europee, specie quella francese, spagnola, svizzera, inglese e belga. (Sky Tg24 )

Il padre Shabbar e la madre Shaheen avrebbero provato a seguirla, poi si sarebbero rivolti ad Hasnain Danish, lo zio paterno della 18enne Saman NOVELLARA (Reggio Emilia) - «Nessuna possibilità di esito positivo: quello che dice il padre non è vero, la ragazza non si trova in Belgio». (Corriere della Sera)