Google Chrome: più facile gestire privacy e sicurezza

HWfiles HWfiles (Scienza e tecnologia)

Le estensioni di Google Chrome saranno racchiuse in una nuova sezione (icona a forma di puzzle) nella barra degli strumenti.

Google Chrome si aggiorna con diverse novità legate alla gestione della privacy e della sicurezza.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo, la società di Mountain View ha presentato nuovi strumenti e un restyling delle impostazioni di privacy e sicurezza di Chrome su desktop. Questi nuovi aggiornamenti e funzionalità, incluse le impostazioni di privacy e sicurezza progettate, saranno disponibili in Chrome sulle piattaforme desktop nelle prossime settimane. (igizmo.it)

Chrome, in pratica, ci avviserà quando visitiamo siti Web potenzialmente pericolosi o quando scarichiamo file non sicuri da questi siti. Con questa nuova versione Google introduce in Chrome alcune funzionalità avanzate per la sicurezza e la privacy. (Libero Tecnologia)

In Chrome 83 sono state create due sezioni distinte per le impostazioni relative ai siti, come accesso alla posizione, fotocamera e microfono, notifiche e attività recenti. La versione desktop del popolare browser include nuovi controlli per la privacy e la sicurezza, oltre a due importanti novità che proteggono l’utente durante la navigazione. (PcProfessionale.it)

Alcuni di essi sono stati modificati, oltre che dal punto di vista grafico, anche per migliorarne l’usabilità con schermi touch. Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Android e desktop di Chrome, il suo popolare browser web, il quale introduce diverse novità sia funzionali che grafiche. (Androidworld)

Ovviamente, condividere ancora più dettagli con Google - in particolare qualcosa di privato come i siti web che si visitano - dovrebbe darvi da pensare. Ancora più importante, Google ha intrapreso un lungo sforzo per ripulire le estensioni di Chrome e semplificare la limitazione delle autorizzazioni. (Fastweb.it)

Chrome 83: più privacy e migliore gestione dei cookie. Sono ben 38 le vulnerabilità corrette da Google in Chrome 83, di cui alcune scoperte anche grazie al supporto di ricercatori di sicurezza esterni. (Cyber Security 360)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr