METEO - Tornado si abbatte sul LAZIO, danni nella provincia di VITERBO ecco DOVE

Centro Meteo italiano INTERNO

Oggi e domani ancora instabilità convettiva. Meteo – Come anticipato nel corso del pomeriggio odierno sul Lazio si potranno manifestare temporali, con incidenza maggiore specie sulle zone interne e sub-appenniniche.

Procedendo poi verso il fine settimana, la situazione meteo dovrebbe andare incontro ad un miglioramento, complice l’espansione di un campo di alta pressione

Una circolazione instabile nel corso della giornata di ieri, ha favorito la formazione di forti temporali sul Lazio e su Roma (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

Perché a giugno si è verificato un nubifragio come quello di ieri a Roma? Il tempo sarà ancora instabile, con possibili temporali nel pomeriggio su Roma e sulle zone interne del Lazio, mentre improbabili lungo le coste. (Fanpage.it)

SUD E SICILIA:. – SU SICILIA E CALABRIA TEMPO INSTABILE CON ROVESCI O TEMPORALI GIA’. DALLA MATTINA E CON FENOMENI IN ESAURIMENTO VERSO SERA. – AMPIO SOLEGGIAMENTO SUL RESTO DEL SUD MA CON NUBI IN AUMENTO. (Meteo in Calabria)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Udine. Meteo Udine: qualche possibile rovescio almeno fino a venerdì. (3bmeteo)

Nel pomeriggio non sono previste precipitazioni. Previsioni del tempo a CROTONE giovedì 10 giugno 2021: sereno. (Meteo in Calabria)

Altrove la situazione si manterrà invece più tranquilla e asciutta, in un contesto climatico sempre molto caldo ed afoso. Dettagli SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

Altrove, soprattutto sulla Campania e sulla Calabria settentrionale, rovesci e temporali dovrebbero accompagnarci ancora un paio di giorni, con poco soleggiamento e cieli spesso coperti. Nessuna anomalia particolare per quanto riguarda le temperature: non ci sarà alcuna fase meteo calda, ma i valori risulteranno tipici di inizio estate. (MeteoGiuliacci)