Mantova-Spezia 2-2 e il Sassuolo festeggia. I neroverdi tornano in Serie A un anno dopo: promozione a 5 giornate dalla fine

Mantova-Spezia 2-2 e il Sassuolo festeggia. I neroverdi tornano in Serie A un anno dopo: promozione a 5 giornate dalla fine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Non siamo neanche a metà aprile, ma il Sassuolo di Fabio Grosso può già festeggiare la promozione in Serie A. La vittoria contro il Modena, 3-1 al Braglia , era già stato un grosso avvicinamento all'obiettivo stagionale, ma adesso è anche ufficiale visto il 2-2 dello Spezia nel posticipo. E dire che i liguri erano andati sul 2-0 contro il Mantova, a segno Aurelio e Salvatore Esposito, ma col rosso diretto ai danni di Bertola, i lombardi hanno fatto partire la rimonta. (eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GROSSO LO HA FATTO DI NUOVO. Sono infatti 16 i punti di distacco tra le due formazioni a 5 giornate dalla fine del campionato cadetto, un vantaggio non più colmabile. (Calcio Casteddu)

È il 3 marzo 2024. Il Sassuolo affronta l’Hellas Verona in uno scontro decisivo per la salvezza. È la prima di Ballardini sulla panchina dei neroverdi. È la prima di Domenico Berardi dopo lo stop per l’infortunio al menisco. (Gianluca Di Marzio)

Il Sassuolo torna in Serie A dopo un solo anno in purgatorio. Gli emiliani raggiungono la matematica certezza della promozione grazie al pareggio per 2-2 dello Spezia a Mantova, con i liguri che si fanno raggiungere da un gol al 94'. (Adnkronos)

Solo un anno in B, il Sassuolo torna in serie A

In casa Lazio continua a crescere il numero dei difensori che sono andati in rete in questa stagione, con i biancocelesti che sono secondi all’Inter Biancocelesti che erano riusciti a portarsi in vantaggio sul perfetto colpo di testa di Romagnoli, ma la rete del difensore non è bastata per garantire i 3 punti. (LazioNews24.com)

2-2 l'esito conclusivo dell'incontro: una doppietta di Tommaso Maggioni (siglata tra l'80° e il 94° minuto di gioco) consente ai padroni di casa di rimontare l'iniziale svantaggio di due reti, messe a segno da Giuseppe Aurelio (al 18° minuto del primo tempo) e Salvatore Esposito(al 7° minuto della ripresa). (Calcio Napoli 1926)

Una stagione dominata. Con la determinazione di chi non vuole stare nel calcio delle grandi. Del resto, è quello che ha giocato per ben 11 stagioni di fila. E così, dopo un solo anno in B, il Sassuolo ha conquistato la promozione in Serie A con ben 5 giornate di anticipo. (RaiNews)