Benzina alle stelle: sale ancora il costo del carburante | ecco a quanto è arrivata in alcuni casi

QuattroMania ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > I carburanti tradizionali costano sempre di più: l’escalation di benzina & Co.

Ci si appella al Governo di Mario Draghi. Confedercontribuenti ha anche chiesto un intervento del presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Appello che Confedercontribuenti lancia anche al Ministero dell’Economia e delle Finanze, al Ministero dello Sviluppo Economico e al Ministero della Transizione Ecologica

La benzina alle stelle. (QuattroMania)

Ne parlano anche altre testate

Così, secondo Parclick.it, la principale società di prenotazione di parcheggi online in Europa, una famiglia italiana spende in media 145 euro al mese in carburante con un aumento rispetto ai 94 euro del 2020 e ai 128 euro del 2019 Tra caro-pieno e caro-bollette, la stangata per le famiglie rischia l’anno prossimo di superare i circa 700 euro di quest’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con il crollo degli investimenti e l'aumento dei prezzi, secondo Alberto Clò la benzina potrebbe arrivare a costare fino a 4 euro al litro. Benzina a 4 euro: l’ipotesi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha infatti affermato che nel medio termine sarebbe possibile vedere l’impatto del crollo degli investimenti e, se i prezzi saliranno a 150-200 dollari al barile come qualcuno ipotizza, la benzina potrebbe toccare i 4 euro al litro. (Notizie.it )

Il premier francese, Jean Castex, ha annunciato alla nazione un aiuto governativo di 100 euro. Va detto che 100 euro non corrispondono certo all’esborso maggiore (ClubAlfa.it)

Secondo alcuni esperti potremo arrivare, e non tra molto purtroppo, ad un prezzo alla pompa di 4 euro per un litro di benzina. Avete capito bene, 4 euro per ogni litro di benzina, più del doppio di quello che paghiamo oggi, che è già moltissimo (Virgilio Motori)

A Gemona, l’Ip di San Daniele ha toccato i 2,027 euro al litro Poco più sotto, registrati 2,049 euro al litro per l’Ip di Pozzuolo del Friuli, mentre al Total di Valvasone Arzene si scende a 2,029. (Friuli Oggi)

Benzina, gasolio e Gpl seguono l’andamento delle quotazioni del petrolio, in costante ascesa, ma non si salva neppure il metano. Siamo vicinissimi alle vette toccate nove anni fa, cosa dobbiamo aspettarci? (La Gazzetta dello Sport)