Vaccini, Pfizer: Lazio e Campania a corto di scorte

QuiFinanza ECONOMIA

Secondo quanto ha riportato il Sole 24 Ore al momento nel Paese sarebbero presenti 990mila dosi, con un tasso di utilizzo pari al 94%.

Il Lazio ha già annunciato l’esaurimento degli slot per prenotare il vaccino Pfizer a maggio e ha deciso contemporaneamente di estendere a 35 i giorni per il richiamo a partire dal 17 maggio.

“A titolo esemplificativo chi doveva fare il richiamo Pfizer il 17 maggio lo farà sempre nello stesso luogo e alla stessa ora il 31 di maggio e così a seguire”, ha precisato la Regione Lazio sulla sua pagina Twitter. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

«Sono cose che possono accadere, tutti si sbaglia, non c’è dolo - ha risposto al giornalista del Corsera -. Ha risposto così al Corriere della Sera la 23enne di Massa alla quale per errore hanno inoculato 6 dosi di vaccino Pfizer (LaC news24)

Così, ha spiegato la Regione in una nota, «a partire dal lunedì 17 maggio saranno estesi i richiami del vaccino Pfizer a 5 settimane, ossia 35 giorni». 11 Maggio 2021. di Francesco Malfetano. (Lettura 3 minuti). (Il Messaggero)

(LaPresse/AP) – I vaccini contro il Covid-19 saranno presto disponibili negli Usa anche per i bambini: i regolatori statunitensi lunedì hanno esteso l’uso del siero di Pfizer a quelli di appena 12 anni, innescando una corsa per proteggere gli studenti delle scuole medie e superiori prima che tornino in classe in autunno (LaPresse)

Per sbaglio, a Massa, le hanno iniettato sei dosi di vaccino anti-covid invece che una. “Ho mal di testa, tanta stanchezza e mi sono presa un bello spavento – ha detto la ragazza da casa, dimessa – Però sono sempre viva”. (Il Riformista)

Dottor Rosati, quali effetti collaterali potrebbero insorgere dopo un simile sovraddosaggio di vaccino anti Covid? "Gli effetti collaterali possono insorgere nei primi due o tre giorni, al massimo nella prima settimana, non oltre (LA NAZIONE)

Un allungamento giustificato dalla Regione anche di incrementare la platea della prime dosi del vaccino Pfizer a partire già da maggio, in linea con "le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico e della Struttura Commissariale". (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr