Usa, Biden sarà il 21 settembre all’assemblea Onu

Usa, Biden sarà il 21 settembre all’assemblea Onu
Altri dettagli:
LaPresse INTERNO

Lo rende noto la Casa Bianca

Milano, 14 set.

(LaPresse) – Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, il prossimo 21 settembre sarà all’Onu per l’assemblea generale delle Nazioni Unite.

(LaPresse)

Su altre fonti

Il documento riferisce di un suo intenso coinvolgimento nel garantire “assistenza sui viaggi, logistica e finanziaria” a vantaggio dei due dirottatori. Il governo saudita ha sempre negato ogni coinvolgimento. (VoceControCorrente.it)

Anche la commissione parlamentare sull’11 settembre nel 2004 aveva sostenuto che "non ci sono prove che il governo saudita o suoi funzionari abbiano finanziato gli attacchi". Ma i famigliari delle vittime non hanno mai accettato fino in fondo quella verità (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ambasciata saudita a Washington aveva dichiarato mercoledì di "accogliere con favore il rilascio" dei documenti dell'FBI ma che "qualsiasi accusa contro l'Arabia Saudita di complicità negli attacchi dell'11 settembre sarebbe categoricamente falsa" KEYSTONE/AP/Richard Drew sda-ats. (tvsvizzera.it)

Usa, l'Fbi svela i primi documenti sull'11 settembre: ecco quale Stato avrebbe avuto un ruolo

Il Federal Bureau of Investigation dietro ordine del Presidente americano Joe Biden ha rilasciato sabato il primo di diversi documenti relativi all'indagine sull'11 settembre in cui vi è il forte sospetto che il governo saudita abbia sostenuto i dirottatori. (Antimafia Duemila)

Il dossier pubblicato si basa sull'interrogatorio del 2015 condotto dagli agenti dell'Fbi su un uomo - identificato solo come PII - che aveva lavorato nel consolato saudita di Los Angeles e che aveva ospitato in casa due dirottatori dell'11 settembre. (laRegione)

I documenti, così come le precedenti indagini, non arrivano a conclusioni e non stabiliscono un nesso diretto fra l’Arabia Saudita e l’11 settembre. Si trattava di Nawaf al-Hazmi e Khalid al-Mihdhar,, ambedue a bordo del volo 77 che si è schiantato sul Pentagono. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr