Goggia, dopo la caduta al via nel Super G di Zaichensee

L'Eco di Bergamo SPORT

La campionessa bergamasca, caduta rovinosamente ieri durante la discesa libera sulla pista austriaca, aveva rimandato a questa mattina la decisione sulla sua eventuale partecipazione alla gara.

«Sono ammaccata e dolorante ma fortunatamente integra - aveva detto l’olimpionica azzurra - Farò tutte le terapie e domenica (oggi, ndr) cercherò di essere al via del supergigante, vedendo anche come si sentirò quando mi sveglierò». (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. (SondrioToday)

Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. 24, 48° Karoline Pichler 15, 60° Nadia Delago 5, 66° Verena Gasslitter 1 (NEVEITALIA.IT)

In quel di Wengen l’altoatesino conferma il poco feeling con alcuni punti della pista svizzera, ma va oltre le difficoltà e si regala un terzo posto di importanza capitale. Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino (OA Sport)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

L’azzurra si è imposta sulla pista austriaca e ha conquistato il suo 18mo sigillo in carriera nella massima competizione itinerante. Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. Brignone trionfa in Super G: inno e gioia infinita sul podio. Altenmarkt/Zauchensee Altra perla di Brignone in Super G! (Eurosport IT)