Morto Giampaolo “Pape” Gurioli, pianista di Jovanotti, Giorgia e Laura Pausini

Morto Giampaolo “Pape” Gurioli, pianista di Jovanotti, Giorgia e Laura Pausini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lutto nel mondo della musica: Giampaolo "Pape" Gurioli, tastierista e arrangiatore di numerosi brani di successo come 50 Special dei Lunapop e a lungo collaboratore di Jovanotti, è morto all'età di 65 anni all'ospedale fiorentino di Careggi, dove era stato trasferito d'urgenza a seguito di un ricovero a Borgo San Lorenzo (Firenze). Nato a Marradi (Firenze) il 19 novembre 1959, da tempo residente a Faenza (Ravenna), Gurioli è stato un musicista versatile, che ha esplorato generi come il pop, il jazz e la musica contemporanea. (la Repubblica)

Su altre testate

Lutto nel mondo della musica: Giampaolo «Pape» Gurioli, tastierista e arrangiatore di numerosi brani di successo come «50 Special» dei Lunapop e a lungo collaboratore di Jovanotti, è morto all'età di 65 anni all'ospedale fiorentino di Careggi, dove era stato trasferito d'urgenza a seguito di un ricovero a Borgo San Lorenzo (Firenze). (Corriere della Sera)

Musicista eclettico, in grado di spaziare dal pop al jazz alla musica contemporanea, “Pape” ha arrangiato brani celebri come “50 Special” dei Lunapop e per 8 anni è stato il tastierista di Jovanotti, ma ha collaborato anche con Giorgia, Laura Pausini e Piergiorgio Farina e si è esibito a eventi internazionali quali l’Mtv Awards di Londra e il Pavarotti & Friends. (Corriere della Sera)

È morto a 65 anni Giampaolo “Pape” Gurioli, tastierista e arrangiatore noto per aver collaborato con Jovanotti, Lunapop, Cesare Cremonini e altri artisti. Ricoverato d’urgenza a Careggi, aveva già affrontato gravi problemi di salute in passato. (AltaRimini)

Marradi piange "Pape" Gurioli. Pianista di fama internazionale

Un grave lutto per la musica italiana: è morto a soli 65 anni Giampaolo "Pape" Gurioli, tastierista di talento, arrangiatore apprezzatissimo al fianco di star come Jovanotti, Giorgia, Laura Pausini e tanti altri artisti. (Liberoquotidiano.it)

Nato a Marradi (Firenze) il 19 novembre 1959, da tempo residente a Faenza (Ravenna), Gurioli è stato un musicista versatile, che ha esplorato generi come il pop, il jazz e la musica contemporanea. (Il Fatto Quotidiano)

Marradi piange Giampaolo "Pape" Gurioli, morto ieri a 65 anni, e senz’altro il più noto dei tanti musicisti marradesi. Vasto il cordoglio, a Marradi come tra i tanti musicisti che conoscevano Pape. (LA NAZIONE)