Malpensa, Usb: «La ripresa sarà sempre più ultra low cost» - MALPENSA24

Malpensa, Usb: «La ripresa sarà sempre più ultra low cost» - MALPENSA24
malpensa24.it ECONOMIA

E ancora: «Due pesi e due misure: chiedere che vi sia una compagnia di bandiera più efficiente non significa svendere il nostro Paese alle gestioni low cost o chiudere gli slot su Malpensa.

malpensa alitalia low cost – MALPENSA24

La pandemia, sostiene il segretario regionale di Usb Lavoro privato, Luca Pistoia, rischia di essere uno spartiacque definitivo.

«Lo stiamo vedendo già ora: ci sarà un aumento delle low cost e delle ultra low cost. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre fonti

La realtà degli ultimi anni, coi treni Frecciarossa e di Italo che collegano quasi tutto lo stivale, ha dato uno scossone al trasporto aereo e infatti Alitalia che deteniene circa il 67% degli slot di Linate non sa più come operarli. (malpensanews.it)

Il doppio presidio ha coinvolto le sigle sindacali Usb, Cub Trasporti, AirCrewCommitee: a Fiumicino erano un centinaio i lavoratori Alitalia, mentre a Milano il presidio al Pirellone ha coinvolto circa una sessantina di persone. (malpensanews.it)

L’obiettivo politico è invece di stringere il cerchio in settimana, accogliendo, almeno. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Alitalia-Ita, per decollare a luglio tagli a slot a Linate e servizi a terra

Il governo francese ha stanziato 7 miliardi di euro per Air France e quello olandese 3,4 miliardi per Klm. Alitalia, sugli slot di Linate il rischio della lite giudiziaria tra Italia e Ue di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)

Tornando ad Alitalia, a mio avviso la richiesta della DG Concorrenza potrebbe essere uno sprone per abbandonare il piano industriale proposto e tracciarne uno nuovo. La richiesta della Commissione di ridurre gli slot a Linate era prevedibile giacché esistono, nella storia recente, numerosi precedenti. (L'HuffPost)

6 Aprile 2021. di Umberto Mancini. Il governo ha lavorato sodo anche in questi giorni di festa per mettere a punto la proposta di mediazione da inviare a Bruxelles. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr