JUDAS PRIEST – La cover di ‘War Pigs’ dei BLACK SABBATH

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comunicato stampa: I JUDAS PRIEST hanno pubblicato una cover ufficiale di ‘War Pigs’ dei BLACK SABBATH. Questo gesto è un tributo all’ultimo concerto della leggendaria band guidata da Ozzy Osbourne. Sebbene Rob Halford, Glenn Tipton, Richie Faulkner, Andy Sneap, Ian Hill e Scott Travis non si esibiranno all’evento “Back To The Beginning“ di sabato a Birmingham, nel Regno Unito, hanno voluto rendere omaggio registrando una versione in studio del classico del 1970 tratto dall’album ‘Paranoid’. (loudandproud.it)
Su altri giornali
Un evento storico per l’heavy metal Il 5 luglio 2025, i Black Sabbath terranno il loro concerto d’addio, intitolato “Back to the Beginning”, al Villa Park di Birmingham. L’evento vedrà la partecipazione di numerose band e artisti di fama internazionale, rendendolo un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica heavy metal. (Radio Kiss Kiss)
In questo momento, al Villa Park di Birmingham , sta andando in scena " Back to the beginning ", l'evento d'addio di Black Sabbath e Ozzy Osbourne con numerosi ospiti. Questa sorta di maratona musicale in onore dell'heavy metal, con Tom Morello come direttore artistico, disponibile anche in streaming, si è aperta con i set di Mastodon, Rival Sons, Anthrax, Halestorm e Lamb of God. (Rockol)
Padrini del metal, alfieri del doom, cavalieri dell’apocalisse elettrificata, i Black Sabbath sono stati per la musica pesante quello che i Beatles sono stati per il pop. Il metallo loro lo hanno letteralmente inventato o meglio, il metallo ha inventato loro. (Rolling Stone Italia)

L'evento, svoltosi in una struttura di supporto ad hoc a causa di problemi di mobilità dell'artista, segna la definitiva conclusione dell'attività live della band (Adnkronos)
I Black Sabbath tornano sul palco nella formazione storica per la prima volta dopo 20 anni nel concerto di addio alle scene di Ozzy Osbourne al Villa Park di Birmingham, in Regno Unito. Quarantamila i fan in delirio per l’ultima esibizione della leggenda vivente dell’heavy metal, che con il suo storico gruppo (Tony Iommi, Geezer Butler, Bill Ward) ha interpretato brani iconici come ‘Iron Man’. (lapresse.it)
I Black Sabbath suonano 'War Pigs' al concerto di addio di Ozzy Osbourne 6 luglio 2025 (Il Sole 24 ORE)