Diamo i numeri - Lazio-Roma: venerdì il derby numero 175. In campionato regna il pareggio

Voce Giallo Rossa SPORT

Parlando solo di reti realizzate nei derby (quindi in maglia Roma contro la Lazio o in maglia Lazio contro la Roma), il capocannoniere della sfida è Ciro Immobile con 5, seguito seguito da Edin Džeko a quota 3 e poi da Sergej Milinković-Savić a 2.

A 1 ci sono Lorenzo Pellegrini, Federico Fazio, Marco Parolo, Senad Lulić, Felipe Caicedo, Danilo Cataldi, Luis Alberto e Francesco Acerbi.

Venerdì alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Lazio e Roma, derby numero 175 in gare ufficiali (65 vittorie romaniste, 63 pareggi e 46 successi laziali, nei 174 precedenti contando anche Coppa Italia e Divisione Nazionale), il numero 153 in Serie A (54 successi giallorossi, 60 pareggi e 38 vittorie biancocelesti dei precedenti 151), il numero 77 in Serie A in casa biancoceleste (24 affermazioni interne, 27 pareggi e 25 vittorie esterne nei 74 giocati). (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Derby il venerdi. Ma se nelle leghe può cambiare tutto, perché chi è forte oggi può non esserlo domani, una giornata cosi, alla penultima del girone, può cambiare notevolmente il volto della stagione. (Fantacalcio ®)

''In questo momento si fa preferire la Roma, dopo il lockdown non si è più vista la miglior Lazio, speriamo di rivederla presto''. ''Si sfideranno due quadre forti e in buona salute -aggiunge il presidente della Federcalcio polacca all'agenzia di stampa -. (LAROMA24)

Chissà se le norme anti assembramento saranno rispettate, oppure no come accaduto il 9 gennaio per il complenno della Lazio. Nonostante le limitazioni in materia di anti contagio da Coronavirus, tuttavia, la Curva Nord farà sentire il suo sostegno alla Lazio presentandosi prima della partenza verso l'Olimpico a Formello. (RomaToday)

Quest'oggi un ulteriore passo insieme lo facciamo con un po' di "urla" sparse del direttore Alessandro Zappulla nelle sfide contro la Roma. L'avvicinamento al derby è un rito importante. (La Lazio Siamo Noi)

Mancano due giorni al derby tra Lazio e Roma, la partita più sentita nella Capitale. La Lazio invece ha nell'organizzazione di gioco che porta avanti da anni la sua peculiarità, ha tra le sue fila 2-3 giocatori determinanti. (La Lazio Siamo Noi)

Roma, 13 gen. (Adnkronos). “In questo momento si fa preferire la Roma, dopo il lockdown non si è più vista la miglior Lazio, speriamo di rivederla presto”. Sicuramente in campo non mancherà la tensione e chi sarà in grado di gestirla meglio avrà grandi vantaggi”. (Adnkronos)