BPER Banca, i risultati finanziari del 1° semestre 2022

BPER Banca, i risultati finanziari del 1° semestre 2022
SoldiOnline.it ECONOMIA

A fine giugno 2022 i crediti netti alla clientela ammontavano a 91,1 miliardi di euro (di cui 10,6 miliardi derivanti da Banca Carige) in aumento del 15,1%.

Il management ha segnalato che nel secondo semestre del 2022 l'attività di BPER Banca sarà focalizzata sull’implementazione delle azioni del Piano Industriale 2022-2025 e sull’integrazione di Banca Carige il cui completamento è previsto entro fine anno. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Jefferies. Citi. (Teleborsa). (Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per BPER , che risulta ildopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna delcon resistenza vista a quota 1,613 e successiva a 1,726 (Borsa Italiana)

Da segnalare che, stando ai dati recentemente riportati da Equita SIM relativi all’OPA lanciata da BPER su Banca Carige, BPER detiene ora il 93,9% del capitale ordinario dell’istituto ligure. Il CET1 è sceso su base trimestrale di 81bps al 12,8% per impatto acquisizione di Carige, ma al 13,4% pro-forma post DTA (Finanza.com)

Banco Bpm archivia il primo semestre dell'anno utile netto di 384 milioni di euro, in aumento del 6,3% su base annua. Nel semestre l'istituto dell'anno Banco Bpm ha registrato "risultati molto solidi e buoni in un contesto operativo così difficile", spiega l'amministratore delegato Giuseppe Castagna. (Adnkronos)

BPER, gli analisti apprezzano la trimestrale: titolo in rally

L’attesa degli analisti era per un utile del secondo trimestre di 97,5 milioni. Nel semestre Carige ha registrato una perdita di 221,1 milioni, che include poste straordinarie negative per 212,5 milioni netti, riferibili principalmente da accantonamenti e svalutazioni (Bluerating.com)

Banco BPM: utile I semestre è il miglior risultato dalla nascita del gruppo. Posizione patrimoniale molto solida. Banco BPM ha concluso il primo semestre del 2022 con un utile netto adjusted pari a € 497 milioni, conseguendo il miglior risultato dalla nascita del Gruppo Banco BPM. (Borse.it)

"BPER ha pubblicato ieri risultati eccezionalmente forti per il secondo trimestre, con tutti i dati significativamente migliori del consensus", ha scritto Jefferies in una nota. (Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per BPER, che risulta il miglior titolo del FSTE MIB dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr