Sala potrebbe vincere senza ballottaggio: un sondaggio lo indica al 51%

MilanoToday.it INTERNO

I sondaggi, come scrivevamo nelle prime righe, non sono una scienza esatta: tutto potrebbe cambiare in poco tempo, in una manciata di giorni.

I sondaggi non sono mai una scienza esatta e per questo bisogna usare tutti i condizionali del caso, ma Beppe Sala sarebbe letteralmente a un passo dalla riconferma (addirittura senza ballottaggio).

In caso ci fosse una seconda chiamata alle urne, sempre secondo il sondaggio di YouTrend, il sindaco uscente raccoglierebbe il 64,2% delle preferenze lasciando a Bernardo il 35,8%. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

“Raggiungere il secondo turno? Così il candidato sindaco del centrodestra a Milano Luca Bernardo, dopo la pubblicazione di alcuni sondaggi che vedrebbero il sindaco uscente Sala nettamente in vantaggio sullo sfidante nelle amministrative di ottobre. (LaPresse)

Gussoni è stato poi protagonista di un battibecco con un rider che lamentandosi della pista ciclabile occupata ha chiesto in dialetto milanese: “Chi è ‘sto qui?”. Colorita la risposta del candidato Gussoni che ha ribattuto “Quello che ti rompe il culo” (LaPresse)

“Nessuno sarà penalizzato perché i manifesti elettorali non potranno essere affissi fino al momento in cui l’installazione dei tabelloni non sarà completata, cosa che avverrà tra due giorni al massimo”, ha garantito l’assessora ai servizi civici di palazzo Marino, Roberta Cocco (MilanoToday.it)

Domani, mercoledì 15 settembre, a partire dalle ore 20, lo saranno anche le postazioni presenti nei municipi 1, 3, 4, 5 e 9. Lo stabilisce una determina del Comune di Milano che dà il via – in quattro dei nove municipi – alle affissioni elettorali da parte delle 28 liste in corsa per le prossime elezioni amministrative. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Comune ha tra l’altro, individuato, attraverso delibera di giunta comunale, gli spazi per l’affissione dei manifesti elettorali. Delibera di giunta comunale per l’individuazione degli spazi in cui poter affiggere i manifesti elettorali. (CasertaCE)

“È un intervento strampalato per dare immagine a una giunta che ormai la stava perdendo da tutte le parti”, spiega Maurizio Gussoni candidato presidente per la Circoscrizione 3. Colorita la risposta del candidato Gussoni che ha ribattuto “Quello che ti rompe il culo” (LaPresse)