Piano vaccini, l’accelerazione del governo: “In arrivo 13 milioni di fiale entro primavera”

La Stampa ECONOMIA

Se infine gli enti di controllo Ema e Aifa daranno l’autorizzazione, potrebbero aggiungersi altre 7 milioni di dosi del vaccino Johnson&Johnson

Il che significa che si stima che i 35 mila medici di base possano vaccinare almeno 5 milioni di persone.

«Entro fine marzo – spiega Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità– l’Italia dovrebbe ricevere in tutto 13 milioni di dosi».

E se si ufficializzerà l’orientamento di distanziare di 3 mesi la prima dalla seconda iniezione, saranno 22 milioni gli italiani che potrebbero beneficiare di AstraZeneca entro luglio. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il piano di somministrazione accumula così nuovi ritardi, proprio mentre entra nel vivo la fase che coinvolge scuola e forze dell’ordine. Il taglio nazionale, comunicato oggi a varie regioni italiane, sulle dosi in consegna questa settimana del vaccino Astrazeneca, si aggirerebbe sul 15 per cento. (Il Giornale di Vicenza)

«AstraZeneca, troppi sollevano dubbi» L’infettivologo: ma non è di serie B (Di domenica 21 febbraio 2021) Enrico Bombana chiarisce: «Non ci sono stati rifiuti plateali qui da noi. Notiziedi_it : Vaccini in Lombardia, Gori: «In troppi rifiutano le dosi di AstraZeneca. (Zazoom Blog)

Andiamo per ordine: l'età limite per i vaccini AstraZeneca passa da 55 a 65 anni. Sono in arrivo 12 milioni di dosi di vaccino: 4 entro la fine di febbraio, 8 a marzo. (Il Gazzettino)