Vaccini, Canada approva uso Pfizer per adolescenti tra 12 e 16 anni

LaPresse ECONOMIA

Toronto (Canada), 5 mag.

Lo ha reso noto l’Associated Press che cita una fonte informata sui fatti

(LaPresse/AP) – L’autorità di regolamentazione sanitaria canadese ha autorizzato l’uso del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer per gli adolescenti dai 12 ai 16 anni.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

E, proprio sulla base di questo, gli esperti raccomanderebbero un prolungamento nella somministrazione della seconda dose. CONTINUA A LEGGERE (Zoom24.it)

Il vaccino Pfizer per i ragazzi "è esattamente lo stesso di quello somministrato in fasce di età più alta. I possibili effetti collaterali nella fascia 12-15 anni ha precisato, "sono sovrapponibili a quelli della fascia 16-25 anni, febbre dolore al sito di iniezione, dolori articolari" (Giornale di Sicilia)

unque è lecito prevedere che a giugno anche i ragazzi potranno accedere alla campagna di profilassi anti Covid. Che si occuperà di visionare i dati presentati dall’azienda, ma anche i risultati dello studio clinico attualmente in corso sugli adolescenti a partire dai 12 anni. (ilmessaggero.it)

Via libera quindi senza problemi ai richiami, a patto appunto che durante la prima iniezione non si siano verificati eventi avversi gravi A raccomandarlo è il Comitato tecnico scientifico in un parere allegato all’ultima circolare del ministero della Salute a firma Gianni Rezza. (Il Fatto Quotidiano)

Il nesso, ovviamente, è tutto da stabilire, ma nel frattempo la Procura di Arezzo ha aperto un’inchiesta sulla morte di un uomo di 69 anni, residente in Valdarno Aretino, deceduto due giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. (Valdarno24)

Dopo il caos AstraZeneca si o no per over 65 o meno, per i più giovani si prospetta l’alternativa Pfizer. Insieme a Pfizer, si fa largo anche l’ipotesi del vaccino Moderna per i giovani (La Luce di Maria)