Tre giorni di scuola, 37 classi in quarantena

IL GIORNO INTERNO

"Abbiamo attivato subito la didattica a distanza per l’intera classe per dare continuità alle lezioni.

Gli alunni non hanno perso tempo e da casa stanno continuando a studiare", assicura la preside Rossana Di Gennaro.

di Giulia Bonezzi e Federico Dedori Ieri, a tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico in Lombardia, erano 37 le classi già tornate in didattica a distanza tra il Milanese e il Lodigiano dopo che la scoperta di almeno un alunno positivo al coronavirus ha fatto scattare la quarantena per i suoi compagni, tutti considerati per decreto "contatti stretti". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Positivi al Covid mandano comunque il figlio a scuola: tutta la classe finisce in quarantena. La rabbia del sindaco: "Situazione anomala per l'irreprensibilità di qualcuno. Faccio di tutto per limitare la diffusione del virus ma poi succedono queste cose". (Sardegna Live)

I due decessi comunicati ieri coincidono con i dati dei contagi in calo per la seconda settimana consecutiva, dopo il picco estivo raggiunto alla fine di agosto. Da inizio contagio i casi complessivamente diagnosticati in provincia di Ravenna sono stati 32. (Corriere Romagna)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole il primo bilancio dei controlli di Ats: ecco come funzionerà il rientro in classe (agf). (La Repubblica)

Una classe della scuola primaria di Ussana si trova ora in quarantena, al secondo giorno di scuola, per un caso sospetto di Covid tra gli alunni. Io ho fatto di tutto in questi mesi per limitare la diffusione del virus con ordinanze di chiusura e blocco di tutte le manifestazioni (Cagliaripad)

Quarantena a scuola, il vaccino fa la differenza La novità, rispetto allo scorso anno scolastico, riguarda la vaccinazione: tutti gli studenti over 12 ora possono vaccinarsi. Quali sono i sintomi per valutare di non mandare il proprio figlio in classe? (WelfareNetwork)