«Quel bastardo se n'è andato». Eurodeputato tedesco esulta per la morte di David Sassoli, l'Afd si scusa

Secolo d'Italia SALUTE

Per chi non l’avesse ancora capito, il «bastardo» è David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento scomparso ieri a 65 anni.

Si chiama infatti Nicolaus Fest e siede tra gli scranni di Strasburgo in rappresentanza di Alternative für Deutschland, formazione di protesta radicale.

«Condanno fermamente le gravi e inaccettabili affermazioni fatte dall’europarlamentare Nicolaus Fest», ha dichiarato a nome del Carroccio Marco Zanni

Giudizio condiviso anche dalla Lega, che con con l’AfD siede a Strasburgo nel gruppo Identità e Democrazia. (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Gruppi di dieci persone alla volta si fermavano davanti al feretro porgendo le condoglianze alla moglie e ai due figli di David Sassoli. Tanti i cittadini che hanno voluto salutare il presidente del Parlamento Europeo. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ma cos'è la polmonite da Legionella? Cos'è la Legionella. La Legionella pneumophila è un batterio del tipo Gram-negativo che causa un'infezione all'apparato respiratorio colpendo soprattutto i polmoni. (il Giornale)

«Le mie parole sulla morte di Sassoli sono state inappropriate. E non ritratta neppure il no vax Franzoni denunciato per sue frasi: «non mi pento, anzi me ne vanto» (ilGiornale.it)

In fila al Campidoglio per l'ultimo saluto a David Sassoli. Hanno voluto dare l'ultimo saluto a Sassoli anche Nicola Zingaretti e poi Giuseppe Conte, arrivato con Goffredo Bettini (ilmattino.it)