Travolti alla Granfondo, i due ciclisti gravi ricoverati in Medicina d’urgenza. Il sindaco: “Sconvolti per l’accaduto”

IVG.it SALUTE

Una giornata di festa e sport è terminata nel peggiore dei modi, – il commento del sindaco di Carcare, Christian De Vecchi, dopo il terribile incidente.

– Il primo pensiero va agli atleti feriti, nella speranza che possano rimettersi a breve e non abbiano gravi conseguenze.

Solo l’esito delle indagini condotte dai carabinieri, che sono tutt’ora in corso e si stanno concentrando anche sui video dell’accaduto, potranno stabilire colpe e responsabilità

Visto l’impatto devastante, le conseguenze sarebbero anche potute essere ben peggiori ma, per fortuna, per i due ciclisti è stata disposta una prognosi di una trentina di giorni a testa. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Probabilmente preso dal panico, ha deciso di spostarsi sul lato sinistro della carreggiata, centrando i ciclisti. Video Facebook/Gian Paolo Montineri (Il Fatto Quotidiano)

Entrambi sono attualmente ricoverati nel reparto di Medicina d'Urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con una prognosi di 30 giorni ciascuno. Il ragazzo è stato anche multato per aver violato l'ordinanza del sindaco che disponeva la chiusura al traffico di via Barrili, luogo in cui è accaduto l'incidente. (Primocanale)

Gli inquirenti stanno verbalizzando le testimonianze raccolte da chi era presente sul luogo del sinistro per cui tre dei cinque ciclisti colpiti (il cuneese Mattia Magnaldi, l'imperiese Manuele Caddeo e il torinese Alessio Gasperin) sono stati trasportati in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure, prima di chiudere il rapporto sull'accaduto. (SavonaNews.it)

Un grave incidente stradale nel centro di Carcare in una giornata di sport e festa. La gara, scattata alle 10,30 sempre dal rettilineo di via Barrili, ha visto i concorrenti affrontare in poco più di due ore e mezzo un percorso di circa 97 chilometri. (Video - La Stampa)

Indagano i carabinieri. Rischia un’accusa di lesioni colpose l’automobilista venticinquenne che ieri alla guida di una Fiat Panda ha travolto cinque corridori in prossimità dell’arrivo della terza Gran Fondo delle Alpi Liguri, che si stava concludendo nell’abitato di Carcare (La Gazzetta dello Sport)

I carabinieri di Carcare e della compagnia cairese stanno ultimando gli accertamenti e i riscontri investigativi sull’accaduto: rilievi, testimonianze e, soprattutto, le immagini delle telecamere che hanno ripreso il momento dello scontro. (IVG.it)