In Calabria altre 21mila dosi di Moderna. L'appello a vaccinarsi “evitiamo crisi ospedali”

Quotidiano online ECONOMIA

Infine sono 2.038 le persone in isolamento domiciliare, 34 in più rispetto a ieri

Ma i positivi sono in aumento in tutte le province a fronte di un numero sostanzialmente invariato di tamponi processati.

– Decisa risalita dei contagi da coronavirus in Calabria tornati sopra quota 100, cosa che non accadeva dai primi giorni di giugno.

I casi confermati di oggi sono così suddivisi: Cosenza +29 contagi, Catanzaro +7, Crotone +16, Vibo Valentia +2, Reggio Calabria +49. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Anche Moderna si aggiunge ai vaccini da poter somministrare a tutti i giovani dai 12 ai 17 anni. «Efficacia del 100%». Dopo Pfizer, Moderna è la seconda azienda ad aver condotto una sperimentazione sugli adolescenti. (Open)

Reggio Calabria – Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano (Il Lametino)

A livello nazionale, si torna sotto gli 800 casi in 24 ore: sono 791, con 13 ricoveri e due decessi La cronaca di giovedì. Sul fronte dell'evoluzione pandemica, sono 13 i nuovi contagi nei Grigioni e 32 in Ticino, dove altri tre pazienti sono stati ricoverati in ospedale. (RSI.ch Informazione)

Prende il via un punto vaccinale Covid-19 a Lugagnano. Ma come avverrà l’accesso al punto vaccinale? (Il Baco da Seta)

Al contrario, non sappiamo ancora quanto blocchino i contagi, soprattutto alla luce della rapida diffusione della variante Delta». Pfizer, Moderna e AstraZeneca stanno lavorando a vaccini che proteggano dalle nuove varianti e potrebbero arrivare anticorpi monoclonali di nuova generazione (Corriere della Sera)

Si sta abbassando l’età media dell’infezione a 25 anni e l’età media di ricovero in terapia intensiva a 55 anni». Ema: sì al vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni. (L'Eco di Bergamo)