Abbattimento barriere architettoniche, un intervento al confine tra più bonus

Edilportale.com ECONOMIA

Bonus barriere architettoniche, tetti di spesa e anno dei lavori. Bonus barriere architettoniche e interventi trainati dal Superbonus. Bonus barriere architettoniche in un condominio minimo. 26/05/2022 - Come si colloca il bonus barriere architettoniche in rapporto alle altre agevolazioni?

L’intervento è iniziato nel 2021 e, nello stesso anno, il proprietario dell’abitazione che sarà servita dalla piattaforma ha versato un acconto. (Edilportale.com)

Su altri media

In sostanza, a seguito della modifica sopra indicata, l'agevolazione spetta anche se gli interventi agevolabili sono realizzati sulle parti comuni di edifici non in condominio in quanto composti da più unità immobiliari (fino a 4) di un unico proprietario o in comproprietà. (Ipsoa)

Partendo dalla novità più recente, con la Legge di Bilancio 2022 è stato introdotto il bonus barriere architettoniche, con l’inserimento dell’articolo 119 ter nel testo del Decreto Rilancio (Informazione Fiscale)

In questo caso sarà necessario registrare il preliminare di acquisto o il contratto definitivo entro la data di invio della comunicazione delle opzioni all’Agenzia. Cessione o sconto possibili a partire dal 1° gennaio 2022 anche per le detrazioni spettanti per gli interventi di recupero volti alla realizzazione o all’acquisto di autorimesse o posti auto. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr