Previsioni Meteo: fiammata nordafricana ad inizio giugno, fino a +39°C

MeteoWeb INTERNO

Maggiori dettagli sulla prossima onda calda attesa per i primi giorni di giugno, nei nostri quotidiani aggiornamenti

L’onda calda e stabilizzante investirebbe tutta l’Italia con isoterme, alla quota intorno ai 1500 m circa, fino a +22/+24C° sul territorio italiano e di più verso le regioni centrali tirreniche e la Sardegna.

MeteoWeb. Da alcuni giorni abbiamo rilevato l’ipotesi di una nuova cresta anticiclonica subtropicale a cuore molto caldo in avanzamento dal territorio nordafricano verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, per i primi giorni di giugno. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Caldo intenso al via dal Ponte del 2 giugno. Caldo intenso anche sul resto del Paese con massime prossime ai +35°C su gran parte delle località (Centro Meteo italiano)

Qualche spiffero d’aria fresca in quota potrebbe sfiorare a tratti l’Arco Alpino occidentale, dove sarà maggiormente probabile qualche innesco instabile Questa situazione potrebbe permanere invariata per il resto della settimana e avrà quindi connotati di persistenza, sino almeno al 5 Giugno. (Meteo Giornale)

ENTRO IL 2 GIUGNO ANTICICLONE AFRICANO IN NETTO RINFORZO Ecco cosa accadrà Anticiclone africano in rinforzo durante la prossima settimana e caldo in netta intensificazione. (3bmeteo)

Per rispondere a questa domanda dobbiamo come di consueto allargare il nostro sguardo all'intero emisfero ed analizzare le figure metereologiche in gioco. Ecco quindi che per il lungo Ponte della Repubblica (Giovedì 2 Giugno) aumentano sempre di più le probabilità di una nuova e importante ondata di caldo pienamente estivo. (iLMeteo.it)

Il Ponte del 2 Giugno sarà dunque rovente in molte regioni d'Italia, con temperature anche oltre i 35 gradi, fino a sfiorare i 40. Caldo in sensibile aumento al Centro-Sud: la tendenza per mercoledì 1 giugno. (METEO.IT)

Temperature massime domenica. Temperature massime mercoledì. TEMPERATURE GIOVED 2 GIUGNO: giornata rovente sulle Isole Maggiori dove si potranno toccare punte di 39/40°C. (3bmeteo)